Nuovo social Donald Trump, il lancio a febbraio. Ecco perché lo ha creato

Il nuovo social dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è ormai pronto. Sarà lanciato il prossimo 21 febbraio. Avrà caratteristiche simili ad altri social già esistenti.

Il nuovo social di Donald Trump dovrebbe essere lanciato a fine febbraio

Secondo i “listing” di Apple StoreTruth Social, il nuovo social creato da Donald Trump, dovrebbe essere lanciato al pubblico a fine febbraio. La piattaforma è stata creata dopo che l’ex presidente americano venne escluso da Twitter e Youtube.

LEGGI ANCHE > Sidney Poitier, morto il primo attore nero a vincere l’Oscar

L’idea del tycoon è quella di un mezzo di comunicazione che sia alternativo ai social della Silicon Valley che, a suo dire, sarebbero pieni di pregiudizi nei suoi confronti.

Il social di Donald Trump dovrebbe essere simile a Twitter

Donald Trump
il nuovo social di Donald Trump dovrebbe essere simile a Twitter

La nuova app è stata lanciata da Trump Media & Technology Group (TMTG) e può essere preordinata prima della data di rilascio prevista. Secondo quanto scritto nell’elenco dell’app store, gli utenti della piattaforma potranno condividere la loro “opinione unica pubblicando una VERITÀ, una ri-VERITÀ, una foto, una notizia o un video per comunicare con amici, clienti e il mondo“.

LEGGI ANCHE > Rivolta Kazakistan, decine di morti. L’ordine del Presidente: “Sparate senza preavviso”

Gli utenti potranno creare un profilo con un avatar e seguire altri utenti. Simile ad altre piattaforme di social media, “Truth Social” presenterà un “feed” che conterrà post di diversi utenti che si seguono. L’app sembrerebbe molto simile a piattaforme come TwitterViviamo in un mondo in cui i talebani hanno una presenza enorme su Twitter, eppure il tuo presidente americano preferito è stato messo a tacere. Questo è inaccettabile“, disse Trump in una dichiarazione dopo l’annuncio della creazione del social.

Impostazioni privacy