Milano%2C+parla+la+ragazza+molestata+a+Capodanno%3A+%26%238220%3BUrlavo+ma+non+mi+lasciavano%26%238221%3B
freeit
/2022/01/07/milano-capodanno-ragazza-molestata-violenze/amp/
Cronaca

Milano, parla la ragazza molestata a Capodanno: “Urlavo ma non mi lasciavano”

Published by
Stefano Serrani

Capodanno Milano, il racconto della ragazza aggredita in Piazza Duomo al Corriere della Sera: “Ho pensato volessero rapinarmi e ho dato la borsa. Erano violenti, mi sono spaventata e ho cominciato a gridare”. Indaga la Procura di Milano.

Capodanno Milano, il racconto di una 19enne sulle presunte violenze in Piazza Duomo – immagini rete

E’ da poco passata l’una e mezza del secondo Capodanno milanese dallo scoppio della pandemia. In Piazza Duomo, alle spalle del monumento dedicato a Vittorio Emanuele II gli agenti in tenuta antisommossa liberano una giovane da un groviglio di mani. Ragazzi che l’avevano bloccata e non la lasciavano andare. Lei è una diciannovenne studentessa fuorisede. E’ scioccata, piange, come si vede nelle immagini di uno dei video postati sui social. 

Racconta al Corriere quei 50 secondi di violenza e paura, documentati anche da un video rilanciato sui social dalla pagina “Milanobelladadio”. La giovane è la ragazza con il piumino rosso. Immagini molto forti. “Sembrava scherzassero. Ma poi qualcuno mi ha strattonato con forza. Si sono fatti violenti. Ho pensato volessero rapinarmi e gli ho dato la borsa. Ma non mi lasciavano. Mi sono spaventata e ho iniziato a urlare, spiega, ancora tra le lacrime.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, le notizie in tempo reale 7 gennaio 2022

Capodanno Milano, in Procura aperto fascicolo per violenza sessuale di gruppo

Un Capodanno da dimenticare, la diciannovenne aveva deciso di passare la notte di San Silvestro in Piazza Duomo, assieme a un’amica. Sono state inghiottite dalla calca, su di loro le mani di almeno una trentina di ragazzi, molti di questi stranieri. Una delle due ragazze è riuscita a salvarsi grazie all’intervento di un amico che si è fatto strada, a forza, nella bolgia di corpi. La diciannovenne è stata meno fortunata, nel video le immagini: lei accerchiata dai presunti aggressori, la strattonano, le mettono le mani addosso, grida, chiede aiuto.

LEGGI ANCHE >> Djokovic bloccato in Australia, il ministro Andrews: “Non è in stato detentivo…”

Sull’episodio indaga la Procura di Milano che ha aperto un fascicolo per violenza sessuale di gruppo. Gli agenti della squadra Mobile, guidati da Marco Calì, stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza della piazza principale de capoluogo lombardo e anche le atre telecamere intorno alla zona, si cerca di identificare gli aggressori. Nei prossimi giorni il pool “fasce deboli”, coordinato dal Procuratore aggiunto Letizia Mannella, ascolterà nuovamente la 19enne. Agli atti di indagine anche un altro video girato da Ala News nel quale si vedono altre due ragazze accerchiate dal branco di ragazzi e palesemente impaurite. Riusciranno a liberarsi con l’intervento delle Forze dell’Ordine. Anche su questo ci sono indagini in corso.

Recent Posts

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

47 minuti ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

2 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

7 ore ago

In pensione senza minimo di età e senza penalizzazioni, la nuova misura partirà nel 2026

Nel 2026 potrebbe essere introdotto un nuovo metodo per andare in pensione in anticipo: Quota…

17 ore ago

APE Sociale, non saltare la scadenza del 15 luglio: perderai i soldi

APE Sociale, segnate la data del 15 luglio sul calendario per non perdere l'assegno dell'indennità…

19 ore ago

Addio ritardi nei conguagli 730: l’AdE lancia l’innovativo software che riduce i tempi di attesa

È consultabile il nuovo software "Visualizzazione 730-4 2025", per accelerare le tempistiche di riconoscimento dei…

22 ore ago