%26%238220%3BMio+figlio+ostaggio+in+Australia%26%238221%3B%2C+durissimo+sfogo+del+padre+di+Djokovic
freeit
/2022/01/06/mio-figlio-ostaggio-in-australia-durissimo-sfogo-del-padre-di-djokovic/amp/
Attualità

“Mio figlio ostaggio in Australia”, durissimo sfogo del padre di Djokovic

Published by
Alessandro Artuso

La Serbia ha dichiarato di sostenere in pieno la vicenda di Novak Djokovic, tennista attualmente bloccato in Australia. L’atleta ha presentato un’esenzione medica non accettata dalle autorità locali per l’intricata questione Covid-19 e vaccini. 

“Mio figlio ostaggio in Australia”, durissimo sfogo del padre di Djokovic

Il padre del campione serbo ha tenuto una conferenza stampa per opporsi al secondo giorno di blocco presso il centro di immigrazione del Paese. La famiglia di Novak Djokovic si è intanto opposta e lo ha annunciato durante un incontro con la stampa che si è tenuto a Belgrado. Nel frattempo il giudice ha annunciato che il tennista potrà rimanere in Australia fino a lunedì 10 gennaio 2022, poi si deciderà cosa fare in maniera definitiva.

LEGGI ANCHE >> Manchester City, focolaio Covid in squadra: anche Guardiola positivo

A parlare di quanto accaduto è stato Srdjan Djokovic, padre di Novak, che nella notte di mercoledì 5 gennaio 2022 ha vibratamente protestato contro la decisione dell’Australian Border Force. L’ente ha rifiutato l’ingresso del campione in carica. L’uomo ha dichiarato che “stanno calpestando la Serbia e, così facendo, calpestano il popolo serbo. Il leader di quella terra lontana ha osato attaccare Novak ed espellerlo prima che raggiungesse il loro paese. Novak è l’orgoglio di un Paese libero“, ha dichiarato il padre del tennista.

Padre di Novak Djokovic e fratello attaccano l’Australia e chiedono rispetto

Padre di Novak Djokovic e fratello attaccano l’Australia e chiedono rispetto

Sulla vicenda è intervenuto anche il fratello Djordje Djokovic che ha parlato del “più grande scandalo sportivo e diplomatico“. Insieme al Tennis Australia avrebbero raggiunto un accordo sull’esenzione medica, all’arrivo in aeroporto le cose sarebbero invece peggiorate in seguito ai controlli.

LEGGI ANCHE >> FIFA, miglior allenatore 2021: fra i tre candidati c’è anche un italiano

Novak e il suo team non hanno avuto modo di contattare le autorità federali. L’unico modo per entrare in contatto era tramite Tennis Australia, poiché hanno un rapporto di partnership con le autorità“, ha ripetuto il fratello di Novak.

Recent Posts

Non partire per le vacanze questo giorno, potrebbe costarti caro

Con il weekend in corso sono cominciate le due settimane clou dell'estate italiane. Queste le…

4 ore ago

Liquidi in aereo, pagano sempre i viaggiatori: oltre 100 euro in più

I liquidi in aereo sono sempre stati un tema molto interessante, che ha aperto una…

16 ore ago

480 euro con lo stipendio di dicembre, ma non per tutti: scopri se spettano anche a te

Quasi 500 euro con lo stipendio a dicembre. Una nuova agevolazione istituita recentemente ma che…

1 giorno ago

Messaggio strappalacrime di Elio, parole struggenti del cantante

Parole struggenti da parte di Elio, frontman del gruppo Elio e le Storie Tese, riguardo…

2 giorni ago

Attenzione al barbecue, può costare caro: la maxi multa è dietro l’angolo

Siamo in piena estate e la classica grigliata con il barbecue rappresenta sempre uno dei…

2 giorni ago

Non tutti lo sanno, ma così ti puoi salvare davvero la vita

Così ti può salvare la vita, bisogna seguire passo passo queste indicazioni per evitare di…

3 giorni ago