Manchester City, focolaio Covid in squadra: anche Guardiola positivo

Pep Guardiola è risultato positivo al Covid. Lo ha reso noto il Manchester City attraverso una nota ufficiale. Il tecnico spagnolo salterà la gara di domani sera contro lo Swindon Town, valida per il terzo turno di FA Cup.

guardiola
Manchester City, focolaio Covid in squadra: anche Guardiola positivo

Il Covid continua a spaventare il mondo del calcio. L’ultimo contagiato eccellente è Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City è risultato positivo, insieme al suo assistente Juanma Lillo, dopo i test di controllo effettuati dal club. Sale così a 21 il numero dei tesserati attualmente in isolamento causa Coronavirus, tra questi 7 giocatori della prima squadra.

Pep Guardiola salterà la trasferta di FA Cup di domani sera a Swindon Town dopo essere risultato positivo al Covid-19″. Questa la nota ufficiale apparsa sui canali del Manchester City. Nell’impegno di FA Cup contro lo Swindon di domani sera la squadra sarà guidata dal suo assistente Rodolfo Borrell.

LEGGI ANCHE >> Caos Djokovic, ok del giudice: può restare in Australia fino a lunedì. La situazione

Covid, l’appello di Guardiola: “Vaccinatevi”

guardiola
Covid, l’appello di Guardiola: “Vaccinatevi”

La Gran Bretagna, colpita dalla quarta ondata Covid, sta vivendo un momento piuttosto complicato dal punto di vista dei contagi. E anche la Premier League ha risentito del boom di positività che ha investito il Paese. Sul tema non molti giorni fa, a margine del match del boxing day contro il Leicester, era intervenuto lo stesso Guardiola che aveva invitato i tifosi a rispettare le regole per evitare il rischio di un ritorno alle partite a porte chiuse.

LEGGI ANCHE >> Nadal stronca Djokovic: “Conosce le regole…”

“Sinceramente, non mi piacerebbe, non si può immaginare quanto sia diverso giocare con il pubblico. I casi di Covid sono in aumento in tutto il mondo, le persone vanno negli stadi e, senza indossare una mascherina, possono infettarsi a vicenda. Questo è ciò che mi sorprende di più. Bisognerebbe ricominciare da capo. Vaccinazione, richiamo se è deciso, ma anche rispetto delle regole di prevenzione, come lavarsi le mani, distanziamento sociale e indossare la mascherina”, ha spiegato il tecnico catalano.

Impostazioni privacy