FIFA, miglior allenatore 2021: fra i tre candidati c’è anche un italiano

La FIFA ha annunciato i finalisti per il premio di miglior allenatore maschile e femminile 2021. In lizza Pep Guardiola, Roberto Mancini e Thomas Tuchel. Tra le donne, invece, spazio alle allenatrici di Barcellona, Chelsea e le ct di Olanda e Inghilterra.

Miglior allenatore 2021 FIFA
FIFA, miglior allenatore 2021: fra i tre candidati c’è anche un italiano

La FIFA ha annunciato i tre finalisti, categoria maschile e femminile, del premio come miglior allenatore del 2021. Tra gli uomini la sfida si accende, sono tre top: il tecnico del Manchester City Pep Guardiola, il ct dell’Italia Roberto Mancini e l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel.

LEGGI ANCHE >> Caos Djokovic, ok del giudice: può restare in Australia fino a lunedì. La situazione

Per la categoria femminile spazio a Lluís Cortés del Barcellona, Emma Hayes del Chelsea e Sarina Wiegman ct di Olanda e Inghilterra. Il premio sarà scelto da due giurie composta da allenatori di formazioni femminili e maschili, un capitano per ciascuna squadra e un giornalista specializzato che rappresenterà ciascuna squadra. Parteciperanno anche alcuni tifosi iscritti al sito FIFA.com.

FIFA e il miglior allenatore 2021, quando ci sarà la consegna dei premi

Allenatore dell'anno 2021
FIFA, miglior allenatore 2021: fra i tre candidati c’è anche un italiano

Nella giornata di venerdì 7 gennaio 2022, a partire dalle ore 15, saranno invece svelati i nomi dei The Best FIFA Player Award (femminile e maschile) con un evento dal vivo: presenti Kristine Lilly e l’ex Juve Sami Khedira.

LEGGI ANCHE >> Manchester City, focolaio Covid in squadra: anche Guardiola positivo

La consegna dei premi è prevista per il 17 gennaio 2022 presso la sede della FIFA. Ci saranno come già specificato tre finaliste anche per il The Best Fifa Women’s Football Coach Award. Una cerimonia attese dalle dirette e dai diretti protagonisti, un solo italiano in lizza per la vittoria e grande entusiasmo. Ecco intanto l’annuncio diffuso anche dalla Nazionale italiana sui social network.

Impostazioni privacy