Luca De Carlo (Fdi) a iNews24: “Berlusconi prima scelta per il Quirinale”

Intervistato da iNews24, il senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, parla del progetto del centrodestra per sostenere Silvio Berlusconi nella corsa al Quirinale.

Luca De Carlo (Fdi) intervistato da iNews24 (Foto rete)

Sarà fondamentale il prossimo vertice. Se verrà ufficializzata, lo sosterremo“. Così racconta nell’intervista esclusiva a iNews24 l’onorevole di Fdi Luca De Carlo, sulla candidatura di Silvio Berlusconi per il Quirinale. In questo, almeno sulla carta, c’è la compattezza di tutto il centrodestra, che da lungo tempo aveva caldeggiato il nome dell’ex premier.

Su questo punto, il senatore De Carlo sottolinea: “L’unità della nostra coalizione è una cosa già provata sia nelle amministrative che nelle politiche, passando per le regionali. Abbiamo per la prima volta la possibilità di scegliere un candidato che sia espressione del centrodestra“. Il passò decisivo, sarà quello del vertice tra i leader, che avverrà la prossima settimana, ricorda il forzista.

Luca De Carlo, l’incognita di Draghi al Colle

Luca De Carlo (Fdi) intervistato da iNews24

L’altro nome che ormai in molti danno come una possibile certezza, è quello di Draghi: “Anche per lui -racconta De Carlo – vale la stessa logica, se sarà il candidato del centrodestra allora verrà sostenuto. La nostra unità, in ogni caso va mantenuta a prescindere dall’esito di questa candidatura“.

LEGGI ANCHE>> Serie A decimata dal Covid, saltano diverse partite: a rischio anche Bologna-Inter

Su Draghi però, il senatore ci tiene a precisare: “Se verrà eletto, che si torni subito al voto per eleggere un governo stabile, visto che lui garantirebbe comunque stabilità alla nazione anche dal Quirinale”.

Impostazioni privacy