Madonna, la vita segreta di Rocco Ritchie: che fine ha fatto suo figlio

Madonna è da sempre un’artista irriverente, avanguardista e lontana da ogni classificazione: un punto debole, però, lo ha. Suo figlio.

Madonna figlio
Madonna, che fine ha fatto il figlio della popstar (Getty Images)

Madonna, l’ennesimo numero da popstar. Quando sembrava averle fatte tutte, l’artista torna in auge con un’altra storia – la sua – che fa scalpore quasi quanto un numero o un’esibizione live. La signora Ciccone colpisce ancora: artista dai mille volti e personalità poliedrica, stavolta fa parlare di sé per una vicenda parallela ma ugualmente toccante. Il figlio Rocco Ritchie, fratello di Lourdes Ciccone, frutto dell’amore con Guy Ritchie, risiederebbe a Londra e – secondo quanto riporterebbe un’esclusiva raccolta da PageSix – farebbe l’artista.

Non poteva essere altrimenti, ma la situazione stavolta è diversa: non si tratta del tipico figlio d’arte senza sbocchi che vive all’ombra di una celebrità. Rocco ha una vita segreta proprio perchè la figura materna sarebbe ingombrante: il ragazzo è un artista di fama internazionale che espone opere sotto pseudonimo – meglio conosciuto come Rhed – per non risaltare agli occhi delle proprie creazioni. Conta quello che fa, non chi è. Lo pensano anche alla Tanya Baxter Contemporary di Londra dove, da tempo, le sue tele sono un must.

Leggi anche – Serie tv, i 5 cattivi del 2021 che tutti adorano

Madonna, la vita segreta del figlio: che fine ha fatto Rocco Ritchie

Madonna figlio
La popstar e la vita segreta del figlio (Getty Images)

Gli esperti dicono che i suoi lavori sono il giusto mix fra sfrontatezza e innocenza: “Rappresenta l’altra faccia della gioventù, quella intrappolata in una società tossica che oggi cerca una propria dimensione”. Nell’epoca in cui tutti sembrano avere tutto, persino lui, Ritchie ribalta la situazione: il figlio di Madonna che cerca sé stesso mentre gli altri lo cercano. Una sorta di metarte che cattura e coinvolge.

Le opere dell’artista, secondo le recenti stime di Artsy, arrivano ad avere un valore di 24.000 dollari. Una media incredibile per età e contenuti che lo proiettano fra gli artisti più in voga del panorama londinese e non solo. Madonna sarebbe a conoscenza di tutto questo, ma resterebbe lontano dai radar per scelta. Lo conferma una capatina fatta nel Regno Unito qualche tempo fa, proprio nella galleria dove espone il figlio, non si sarebbe neanche accorta delle opere. Almeno secondo i presenti, ma non è escluso che si trattasse di una messinscena: Madonna Louise Veronica Ciccone, dal palco, non scende mai del tutto.

Impostazioni privacy