Lunedì notte il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale di San Paolo a causa di forti dolori addominali.
Nelle prime ore di lunedì il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza, a causa di forti dolori addominali, all’ospedale VilaNova Star di San Paolo. La notizia è stata riportata dal sito brasiliano Uol. Il sospetto è che possa trattarsi di un’occlusione intestinale, disturbo per cui Bolsonaro aveva già sofferto in passato.
A causa di un accoltellamento durante la campagna presidenziale del 2018, Bolsonaro ha subito una dozzina di operazioni all’addome per aderenze. L’ultima a luglio del 2021, dopo aver sofferto di singhiozzo cronico. Il suo medico personale, Antonio Luiz Macedo, ha spiegato che al momento si sta valutando la possibilità di un intervento chirurgico.
LEGGI ANCHE >> Ronaldo positivo al Covid, come sta il Fenomeno
Il Presidente brasiliano ha interrotto le vacanze che stava trascorrendo nello Stato di Santa Catarina, nel Sud del Brasile, dove si trovava dallo scorso 27 dicembre insieme alla moglie e ad alcuni collaboratori. Atterrato intorno all’1.30 di questa mattina a San Paolo, l’emittente televisiva brasiliana Globo ha mostrato le immagini di Bolsonaro che scendeva le scale dell’aereo presidenziale.
LEGGI ANCHE >> Muore bimbo di 2 anni annegato in mare: ipotesi tentato suicidio della madre
Trasportato a San Paolo in elicottero, si sottoporrà nelle prossime ore a esami diagnostici per individuare le esatte cause del suo disturbo. Ad accompagnarlo in volo sono state la moglie Michelle Bolsonaro e la figlia Laura, atterrate nella notte a Congonhas.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …