Chiusa+farmacia+gestita+da+no-vax%3A+effettuavano+tamponi+ogni+giorno
freeit
/2021/12/31/chiusa-farmacia-gestita-da-no-vax-effettuavano-tamponi-ogni-giorno/amp/
Cronaca

Chiusa farmacia gestita da no-vax: effettuavano tamponi ogni giorno

Published by
Michele Mastandrea

Chiusa una farmacia a Renate, in provincia di Monza e Brianza. I titolari, fratello e sorella, effettuavano tamponi, ma non erano vaccinati.

Chiusa farmacia gestita da no-vax: effettuavano tamponi ogni giorno

Gestivano una farmacia a Renate, in provincia di Monza e Brianza. Come tutte le farmacie, in queste settimane avevano un ritmo imponente di tamponi da effettuare, per provare a tenere monitorata la situazione del Covid-19 locale. Ma i due titolari, fratello e sorella, non erano vaccinati.

Per questo motivo la farmacia dei due familiari è stata chiusa. La donna non aveva completato il ciclo vaccinale, nonostante come noto questo requisito sia obbligatorio per tutti i lavoratori in ambito sanitario. La donna per questo motivo ha ricevuto qualche mese fa un provvedimento di sospensione dall’Ordine dei farmacisti. Ma ha comunque continuato a esercitare la professione.

LEGGI ANCHE >> Quarantena, cambiano le regole: quali sono le novità

Gestivano farmacia senza essere vaccinati: denunciati

Gestivano farmacia senza essere vaccinati: denunciati

La donna è stata denunciata in stato di libertà per esercizio abusivo della professione sanitaria e inosservanza dell’ordine in materia sanitaria. Denunciato anche il fratello, anch’egli farmacista e non in regola con le disposizioni in materia di vaccini. L’uomo avrebbe aggredito e offeso il personale delle forze dell’ordine intervenuto, e dovrà dunque rispondere di oltraggio a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid oggi, ultime notizie del 31 dicembre 2021

Ora l’intervento dell’Ats locale che, coadiuvata dalle forze dell’ordine di Besana in Brianza, ha impedito la prosecuzione delle attività alla coppia. Si tratta dell’unica farmacia della cittadina brianzola, che era già finita sotto osservazione dell’Ats e dei Nas lo scorso settembre. Era stato eseguito un sequestro di materiale informatico, sul quale sono ancora in corso accertamenti.

Recent Posts

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

7 giorni ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

1 settimana ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

1 settimana ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

1 settimana ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

2 settimane ago

Allarme Prosecco, richiamato un enorme numero di bottiglie: sono rischiosissime

Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …

2 settimane ago