Inghilterra, poliziotto condannato per aggressione omofoba ad un 15enne, è stato trovato morto: si indaga

Un agente di polizia incarcerato per aver aggredito un ragazzo nero di 15 anni e un ciclista nero mentre era in servizio è stato trovato morto a casa dei suoi genitori in Inghilterra.

Inghilterra poliziotto
Inghilterra, poliziotto condannato per aggressione omofoba ad un 15enne, è stato trovato morto: si indaga (Immagine Pixabay)

La scoperta sarebbe avvenuta nel pomeriggio di martedì 28 dicembre 2021 nella casa di famiglia a Bromsgrove, nel Worcestershire. Il 30enne Declan Jones era stato licenziato dalle polizia del West Midlands dopo essere stato dichiarato colpevole per l’aggressione avvenuta durante gli scorsi mesi.

LEGGI ANCHE >> Cina, scoperti migranti illegali: la reazione della Polizia che ha suscitato polemiche

L’uomo è stato registrato dalle telecamere di videosorveglianza, così come riportato sul Daily Mail, mentre avrebbe trascinato a terra un uomo 44enne. L’uomo sarebbe stato preso a pugni e calci, poi i colpi sul cofano mentre era in manette.

Aggressione omofoba in Inghilterra, poi la morte del poliziotto: le ipotesi

Poliziotto morto in Inghilterra
Aggressione omofoba in Inghilterra, poi la morte del poliziotto: le ipotesi (Immagine Pixabay)

L’uomo è stato filmato mentre avrebbe aggredito un giovane adolescente di colore, accusandolo di aver droga nella zona di Newtown. Le forze dell’ordine hanno parlato della morte dell’uomo constata durante la giornata di martedì 28 dicembre 2021. “Gli ufficiali sono stati chiamati a un indirizzo a Bromsgrove in seguito a segnalazioni di preoccupazione per il benessere dell’uomo sulla trentina. Purtroppo, l’uomo è stato dichiarato morto intorno alle 12:45“, ha dichiarato la polizia.

LEGGI ANCHE >> SpaceX, Elon Musk punta in alto: “Con me tra 10 anni si potrà andare su Marte”

Il processo a suo carico è partito all’inizio del 2021 con la Coventry Magistrates Court che ha mostrato le immagini del sistema di videosorveglianza. Le immagini avrebbero quindi mostrato il ciclista Michael Rose, aggredito il 20 aprile 2020 dal poliziotto in servizio. Jones avrebbe invece colpito l’uomo con tre pugni alla schiena mentre sembrava sbattere la testa sul cofano dell’auto della pattuglia. Diversi passanti avrebbero chiesto all’ufficiale di fermarsi, ma Jones avrebbe sbattuto il 44enne contro l’auto.

Impostazioni privacy