SpaceX, Elon Musk punta in alto: “Con me tra 10 anni si potrà andare su Marte”

Elon Musk aveva dichiarato martedì 28 dicembre 2021 di voler portare gli esseri umani su Marte nel giro dei prossimi dieci anni.

Musk SpaceX
SpaceX, Elon Musk punta in alto: “Con me tra 10 anni si potrà andare su Marte”

Il fondatore di Tesla ha parlato di un piano deciso da SpaceX tale da sviluppare la tecnologia necessaria per compiere il viaggio su Marte. La previsione di Musk è stata annunciata durante il podcast di Lex Fridman.

LEGGI ANCHE >> Test antigenici USA, preoccupa lo studio della FDA

Elon Musk ha parlato nella migliore delle “ipotesi fra cinque anni, ma non è detto che possa accadere fra dieci“, ha dichiarato il fondatore di Tesla. La progettazione del veicolo sarebbe necessaria per compiere con certezza un progetto importante. “L’astronave è il razzo più complesso e avanzato che sia mai stato realizzato“, ha aggiunto Musk.

SpaceX e il progetto di andare su Marte, l’ultima trovata di Elon Musk che guarda già oltre

SPaceX Elon Musk
SpaceX e il progetto di andare su Marte, l’ultima trovata di Elon Musk

Il progetto di SpaceX di Elon Musk si sarebbe intensificato negli ultimi tempi, decidendo di conseguenza di costruire una piattaforma di lancio in Florida. Lo scopo sarebbe quello di ospitare i razzi Starship.

LEGGI ANCHE >> Giappone, soluzione estrema per reperire patatine fritte. Ecco quale

SpaceX avrebbe iniziato a testare i prototipi del razzo prima di un lancio in orbita. Musk ha inoltre dichiarato che l’azienda di aviazione privata starebbe ancora lavorando per il design della sua navicella, così da ridurre il costo previsto per un viaggio su Marte. “C’è un certo costo da affrontare per tonnellate sulla superficie di Marte dove possiamo accordarci per stabilire una città autosufficiente“, ha detto Musk. Il progetto ambizioso del fondatore di Tesla è stato annunciato con grande clamore, soprattutto vista la portata in termini economici e di progettualità.

Impostazioni privacy