Djokovic no vax? Il dubbio rimane, la sua esclusione dall’Atp Cup di Sidney 2022 è certezza

Novak Djokovic non parteciperà all’Atp Cup 2022 in programma a Sidney. La notizia sarebbe arrivata a poco meno di 48 ore dall’inizio del torneo, ma con una certezza. Il campione numero uno al mondo non parteciperà allo slam. 

Djokovic no vax
Djokovic no vax? Il dubbio rimane, la sua esclusione dall’Atp Cup di Sidney 2022 è certezza

A causa proprio dell’assenza di Djokovic sarebbe quindi in dubbio anche la sua partecipazione agli Australian Open, slam previsto dal 17 al gennaio 2022. Gli organizzatori avrebbe deciso di far accedere soltanto tennisti vaccinati, ma il campione sarebbe alquanto scettico sulla campagna vaccinale.

LEGGI ANCHE >> Juventus, Donnarumma si può fare: l’intermediario è…Mbappè

Il numero uno al mondo Novak Djokovic si è ritirato dall’ATP Cup 2022. La squadra serba sarà ora guidata dal n.33 al mondo, Dusan Lajovic“, si legge in una nota diffusa dall’organizzazione. Come se non bastasse, inoltre, l’Austria si è ritirata dopo le defezioni di Dennis Novak e Dominic Thiem: i prossimi avversari dell’Italia saranno i francesi.

Djokovic non parteciperà all’Atp Cup di Sydney 2022

Djokovic no vax
Djokovic non parteciperà all’Atp Cup di Sydney 2022

Il tennista serbo non avrebbe rivelato se sia vaccinato o meno contro il Covid-19, requisito fondamentale per la partecipazione allo Slam in programma nel 2022. Nel frattempo il tennista Benoit Paire ha comunicato di essere nuovamente positivo al virus. Fortemente in dubbio la sua partecipazione agli Australian Open, primo grande evento a cui potrebbe non partecipare qualche altro atleta. Djokovic nel frattempo è ufficialmente fuori dall’evento, a rischio ci sarebbe perfino quello del primo grande Slam del 2022.

LEGGI ANCHE >> NFL, morta la leggenda del football John Madden

I contagi corrono e non si esclude che altri professionisti possano saltare la competizione attesa da diverse settimane. Le misure sono rigide e impongono di aver aderito alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Una situazione in continua evoluzione che potrebbe stravolgere i piani anche dell’organizzazione.

Impostazioni privacy