Bill Manning è l’uomo mercato del momento: nel calcio e non solo, il manager è protagonista. Chi è colui che tenta Insigne e Belotti.
Il caos, per chi ha progetti ben definiti, diventa un alleato: la confusione genera opportunità, ammesso che si sappiano cogliere. Lo sa bene Bill Manning, dirigente sportivo alle dipendenze di Maple Leaf Sport&Entertainment, azienda che cura la situazione finanziaria del Toronto.
La MLS è terra di conquista: ormai è lì che girano i soldi veri, con la crisi del calciomercato e i grandi club europei sotto inchiesta, portare a termine compravendite importanti è diventato assai complesso. Non solo per gli occhi puntati delle autorità, ma anche per una questione di liquidità che manca: non è solo il Coronavirus, ma tutto quello che c’è intorno – il costante senso di precarietà – con cui, chi più chi meno, deve fare i conti.
Leggi anche – Napoli, imbrattato hub vaccinale della Mostra d’Oltremare: scritte no vax
A proposito di conti quelli di Manning e del fondo che assiste il Toronto, o più ampiamente supporta e sovvenziona la società, tornano alla grande: grazie a una serie di investimenti e qualche possibilità in più, il club è pronto a tentare la sortita per avere a disposizione i big del calcio internazionale.
Inevitabilmente si guarda all’Italia: non solo perchè, quest’anno, l’impresa europea degli azzurri ha avuto un certo lustro, ma anche perchè nello Stivale ci sono gli svincolati di lusso. Insigne e Belotti, tanto per fare due nomi: averli in MLS significa aumentare di credibilità, dopo aver avuto personalità del calibro di Ibrahimovic. Anche se lo svedese ha caldamente consigliato di “tornare a guardare il baseball” dopo la sua uscita dalla competizione.
Ora è tutto diverso, la competitività non si gioca sul campo bensì sul prezzo: non dovendo trattare con il club, gli emissari del Toronto possono proporre cifre da capogiro. Ingaggi da fare invidia. Ecco perché 50 milioni in 3 anni fanno vacillare Insigne che non riesce a spostare De Laurentiis dalla comfort zone dei 3,5. Lo stesso vale per Belotti che potrebbe lasciare il vecchio cuore granata: nel calcio, forse, non ci sono amori. Almeno non più. E Manning lo sa.
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…