Mascherine Ffp2 vendute abusivamente, più di 1000 sequestrate a Milano

Milano, la polizia locale ha sequestrato più di mille mascherine Ffp2 a un venditore abusivo nel centro cittadino.

Ffp2
Mascherine Ffp2 vendute abusivamente, più di 1000 sequestrate a Milano

Da qualche giorno non se ne può fare a meno per andare a scuola, per prendere un bus, per vedere un film, per ascoltare un concerto, per vedere la propria squadra del cuore allo stadio. La mascherina Ffp2 è diventata necessaria per una vita normale dopo gli ultimi provvedimenti del governo di contrasto alla pandemia e al diffondersi della variante Omicron.

Si moltiplicheranno molto probabilmente, anche per ovviare a dimenticanze da parte dei cittadini, le occasioni di vendita di questo tipo di mascherine in strada. E di conseguenza, i sequestri nel momento in cui le mascherine stesse non abbiano l’autorizzazione commerciale necessaria al loro commercio.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid oggi, notizie in tempo reale 28 dicembre 2021

Milano, sequestrate oltre mille mascherine Ffp2 a venditore abusivo

Ffp2
Milano, sequestrate oltre mille mascherine Ffp2 a venditore abusivo

A Milano ne sono state sequestrate 1.050 ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, durante un controllo nel centro storico del capoluogo lombardo, in via Dogana, molto vicino al Duomo. A venderle un cittadino di origine filippina che aveva allestito un banchetto di fortuna.

LEGGI ANCHE >> Migliorano le condizioni dell’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini

L’assembramento che si era creato intorno all’uomo ha allertato la Polizia Locale, poi intervenuta. Nel banchetto erano esposte mascherine nere, bianche, blu, rosse e rosa, vendute in scatole da 30 pezzi l’uno al costo di 7 euro a scatola. Se l’uomo avesse venduto tutta la merce avrebbe incassato oltre 7mila euro.

Impostazioni privacy