Barcellona, ufficiale l’acquisto di Ferran Torres. Come cambia l’attacco blaugrana

Barcellona, è ufficiale l’acquisto di Ferràn Torres. L’attaccante classe 2000 della Nazionale spagnola è il primo importante rinforzo consegnato al nuovo tecnico blaugrana Xavi.

Torres
Barcellona, ufficiale l’acquisto di Ferran Torres. Come cambia l’attacco blaugrana

Il Barcellona batte un colpo importante nel mercato di gennaio. E’ ufficiale l’arrivo al Camp Nou di Ferràn Torres, attaccante classe 2000 proveniente dal Manchester City allenato da Pep Guardiola. Torres, costato 55 milioni di euro, rinforza così l’attacco della squadra di Xavi, rimasta orfana da poche settimane del Kun Aguero, che ha annunciato l’addio al calcio in seguito a alcuni problemi cardiaci.

Ferràn Torres aveva lasciato la spagna un anno e mezzo fa, passando dal Valencia alla squadra campione d’Inghilterra in carica. Il suo contratto in blaugrana durerà fino al 2027. Il calciatore è stato blindato con una clausola da 1 miliardo di euro. Sarà presentato ufficialmente lunedì 3 gennaio, quando svolgerà anche il suo primo allenamento con il nuovo club.

LEGGI ANCHE >> Aguero, non è finita con il calcio: cosa farà dopo il ritiro. Le offerte di lavoro

Ferràn Torres al Barcellona. Con Depay in attesa di Haaland?

 

Sono felice di annunciare che da oggi sono un nuovo calciatore del Barca“, ha dichiarato Torres affidando le sue prime parole ai profili social del Barcellona. Il suo arrivo permetterà a Xavi di disegnare un meccanismo offensivo capace di non lasciare punti di riferimento agli avversari. Ferràn Torres è infatti abile come i suoi nuovi compagni Memphis Depay e Ansu Fati a rivestire molti ruoli offensivi, svariando su tutto il fronte d’attacco.

LEGGI ANCHE >> Lazio su Layvin Kurzawa: chi è il terzino che ha stregato Sarri

Torres può giostrare infatti da attaccante esterno, da seconda punta e in alcune occasioni anche da prima punta. Proprio in questo ruolo giustiziò l’Italia nell’ultima semifinale di Nations League a San Siro, dove fu ‘Man of the match‘ con una splendida doppietta. L’arrivo di Torres inoltre potrebbe non escludere un colpo importante come centravanti nel prossimo futuro. I nomi di Haaland o Vlahovic potrebbero essere quelli giusti per il rilancio di una squadra che quest’anno  – per la prima volta dal 2004 – non è riuscita a superare i gironi di Champions League.

Impostazioni privacy