Nostradamus, il peggio deve ancora venire: le profezie per il 2022

Le previsioni di Nostradamus per il 2022 dal libro “Le Profezie”, pubblicato nel 1555. Inflazione, criptovalute, intelligenza artificiale e robot che minacceranno il genere umano.

Nostradamus
Nostradamus, il peggio deve ancora venire: le profezie per il 2022

Se pensate che il 2020 e il 2021 siano stati anni difficili tenetevi forte, non avete visto nulla. Una ventata d’ottimismo arriva a rallegrare quest’ultimo scorcio dell’anno. Per chi ci crede, ecco le previsioni di Nostradamus per il 2022, tratto dal celebre libro “Le Profezie”, pubblicato nel 1555. Piena zeppa di predizioni poetiche, l’opera predice l’arrivo di guerre, disastri naturali, attacchi nucleari e rivoluzioni. Definito dai suoi contemporanei ‘profeta di sventura’, Michel de Notre-Dame si ispira ai testi biblici, con previsioni volutamente vaghe e aperte a una miriade di interpretazioni.

Tra le profezie per l’anno che verrà guerre che faranno aumentare le migrazioni e guerre causate da cambiamenti climatici, la caduta dell’Unione europea e Parigi messa sotto assedio.

LEGGI ANCHE >> Cocaina al posto di un medicinale: bambina di 5 anni grave in ospedale

Nostradamus: nel 2022 inflazione, criptovalute e robot

nostradamus
Nel 2022 inflazione, criptovalute e robot – Immagine Rete

Nostradamus ha predetto che l’inflazione e la fame colpiranno l’umanità nel 2022, scrivendo: “Così alto il prezzo del grano/Quell’uomo è agitato/I suoi simili da mangiare nella sua disperazione”. Chiara allusione al cannibalismo, speriamo che l’inflazione statunitense (mai così alta negli ultimi quarant’anni) e l’aumento del prezzo del grano ci permetta comunque di mangiare un piatto di carbonara di tanto in tanto…

LEGGI ANCHE >> Falsi Green Pass in vendita online: oscurati 17 canali illegali

Oltre a prevedere l’inflazione, Nostradamus profetizza l’aumento delle criptovalute nel prossimo anno. “Le copie d’oro e d’argento gonfiate/Che dopo il furto furono gettate nel lago/Alla scoperta che tutto è esaurito e dissipato dal debito/Tutti i copioni e le obbligazioni saranno spazzati via”, la traduzione letterale dal testo del 1955. Ultima previsione da segnalare, l’escalation dell’intelligenza artificiale: “La Luna nel pieno della notte sopra l’alta montagna / La vede il nuovo saggio con un cervello solitario / Dai suoi discepoli invitati ad essere immortali / Occhi a sud. Mani nel petto, corpi nel fuoco”. Insomma nel 2022 secondo l’astrologo francese l’uomo è destinato a essere superato dai robot. Ah, buon anno.

Impostazioni privacy