Simon Kjaer, come il Milan e l’incidente a Eriksen gli hanno cambiato la vita: il racconto a TV2 Sport

Kjaer è un calciatore del Milan protagonista anche a Euro 2020 del salvataggio del compagno Christian Eriksen: il racconto del difensore è emozionante. 

Kjaer Milan
Simon Kjaer, come il Milan e l’incidente a Eriksen gli hanno cambiato la vita: il racconto a TV2 Sport

Il centrale difensivo rossonero è reduce da un grave infortunio che gli è costato l’intera stagione calcistica. Simon Kjaer si trova attualmente al Milan e ha rilasciato di recente un’intervista a TV 2 Sport, parlando anche della disavventura capitata al compagno Christian Eriksen.

LEGGI ANCHE >> Paul Gascoigne, l’ex star del calcio inglese che di notte regalava soldi

Il cammino della Danimarca è stato alquanto difficile, durante l’ultimo torneo europeo, a causa proprio di quanto accaduto a Eriksen. Un momento non semplice, ma che è servito per unire maggiormente il gruppo danese. La Nazionale ha sognato in grande, raggiungendo addirittura il traguardo della semifinale. “Ancora oggi sono infastidito dal calcio di rigore in semifinale che ci ha fatto uscire“, ha commentato Kjaer a TV 2 Sport.

Kjaer parla del Milan e racconta la paura dopo il malore subito da Eriksen

Kjaer Milan
Kjaer parla del Milan e racconta la paura dopo il malore subito da Eriksen

Il Milan lo ha accolto ormai da tempo e proprio per questo Simon Kjaer si è subito sentito a casa. Il difensore si è inserito nel club rossonero, mostrando sin da subito ottime qualità di leader dentro e fuori dal rettangolo di gioco. “È il club dove mi sono sentito più a mio agio. Il posto in cui il mio ruolo dentro e fuori dal campo mi si addice di più. Mi hanno scelto per un ruolo da leader in una squadra giovane“, ha continuato il difensore rossonero.

LEGGI ANCHE >> Addio Haaland, Khan ad del Bayern Monaco si lascia scappare la rivelazione

Kjaer ha dovuto affrontare nel giro di poco tempo la grande paura per quanto accaduto al compagno Eriksen, così come prendere atto del grave infortunio subito al ginocchio. “È il primo serio della mia carriera ed è dura, certo, ma fa anche parte del calcio. Ora che è successo, tornerò anche più forte di prima“, ha concluso il difensore.

Impostazioni privacy