Irrompe armato durante il discorso di Natale della Regina Elisabetta: arrestato

Mentre la Regina Elisabetta teneva il tradizionale discorso di Auguri un diciannovenne di Southampton ha fatto irruzione nei giardini di Windsor. 

regina elisabetta
Irrompe armato durante il discorso di Natale: arrestato

Un uomo armato è stato arrestato oggi nei terreni del Castello di Windsor. Un diciannovenne di Southampton, armato, ha fatto irruzione, intorno alle 8.30 locali, nei giardini del Palazzo reale mentre la Regina Elisabetta stava tenendo il tradizionale discorso di auguri. Il giovane non è riuscito a entrare in nessun edificio. Prontamente bloccato, è stato arrestato con l’accusa di ingresso in un sito protetto e possesso di arma offensiva.

La Regina Elisabetta, 95 anni, quest’anno ha cancellato gli impegni tradizionali e sta trascorrendo il periodo delle festività natalizie proprio a Windsor assieme al Principe Carlo e a sua moglie Camilla. La Thames Valley Police ha rassicurato la Famiglia reale: l’uomo non ha avuto accesso a nessun edificio ed è stato immediatamente neutralizzato. Le indagini sono ancora in corso.

LEGGI ANCHE >> Cinquant’anni di Happy Xmas: John Lennon attuale ancora oggi

Regina Elisabetta, il ricordo del marito Filippo

Regina Elisabetta
Il ricordo del marito Filippo

Quest’anno, durante i consueti auguri natalizi, la Regina Elisabetta ha voluto ricordare il marito Filippo, scomparso ad Aprile all’età di 99 anni. Un invito a trascorrere questo periodo di festa assieme ad amici e parenti nonostante i timori e le difficoltà causate dal Covid.Covid significa di nuovo che non possiamo festeggiare come avremmo voluto. Il Natale può essere difficile per chi ha perso i propri cari. Soprattutto quest’anno capisco il perché”, ha spiegato la Regina, sposata per ben 73 anni con il Duca di Edimburgo.

LEGGI ANCHE >> Pennsylvania, sparatoria in casa alla vigilia di Natale: 6 feriti

“Per e per la mia famiglia, anche se sentiamo la mancanza di una risata familiare quest’anno, ci sarà comunque la gioia del Natale, poiché abbiamo la possibilità di ricordare. Sentiamo la sua presenza anche a Natale”, conclude.

Impostazioni privacy