USA, NHL brutte notizie. Arriva l’ufficialita’: cosa è successo

La lega americana di hockey e l’associazione dei suoi giocatori hanno deciso di sospendere il campionato a causa dei contagi da Covid, diventando la prima lega sportiva professionistica del nordamerica a fermare le partite a causa della variante Omicron

Il campionato di NHL si fermerà per una settimana a causa del Covid

Il campionato di NHL si fermerà fino alla prossima settimana, anticipando la pausa natalizia. Le infezioni tra i giocatori avevano già provocato posticipi a quasi cinquanta partite durante questa stagione. Lunedì scorso, diverse squadre, tra cui Columbus Blue Jackets, Montreal Canadiens e Edmonton Oilers, avevano dichiarato che a causa dei contagi avrebbero interrotto gli allenamenti prima della pausa natalizia.

LEGGI ANCHE > Tifone Rai, disastro nelle Filippine: 375 morti, oltre 500 feriti. La situazione

Sono 31 le partite che non si giocheranno in questo periodo. La decisione dell’NHL prevede il ritorno agli allenamenti il 26 dicembre. La NHL, che sta valutando se inviare giocatori alle Olimpiadi invernali di Pechino a febbraio, domenica ha sospeso i viaggi tra gli Stati Uniti e il Canada.

NFL e NBA stanno lavorando per evitare sospesioni ai rispettivi campionati

L’NFL e l’NBA stanno lavorando per evitare sospesioni

La decisione della lega di hockey è arrivata mentre quella di football, l’NFL, continuerà il suo campionato con una serie di partite programmate per il fine settimana. La NFL e il sindacato dei suoi giocatori hanno apportato modifiche ai loro protocolli anti Covid per la quarta volta in una settimana: I giocatori di NFL vaccinati e senza sintomi riceveranno test “strategici e mirati” e i giocatori che mostrano segni di Covid saranno testati “prontamente“.

LEGGI ANCHE > Manovra, licenziamenti bloccati fino ad aprile: ecco le novità

Domenica la NBA ha annunciato che avrebbe posticipato cinque partite. I suoi giocatori verranno testati ogni giorno per due settimane a partire dal 26 dicembre.

Impostazioni privacy