Mediaset, Signorini a rischio: cos’è successo con la moglie di Bonolis

Mediaset, Signorini nella bufera: il giornalista e conduttore protagonista di un episodio spiacevole durante il GFVip. La vicenda.

Bruganelli Signorini - Free.it
Bruganelli Signorini – Free.it

Questione di tono. Provano a bollare così la vicenda di ieri accaduta fra le mura di Cinecittà: Lunedì amaro per Alfonso Signorini che, nel corso del GFVip, ha avuto un brutto quarto d’ora con Sonia Bruganelli. Moglie di Paolo Bonolis, ma ancor prima produttrice televisiva e opinionista. Lei, insieme ad Adriana Volpe, commenta in diretta il reality show per antonomasia: l’ultima puntata del programma, tuttavia, non è passata alla cronaca per quello che è successo nella casa.

Il vero show è andato in onda fuori dalla porta rossa. Nello studio, infatti, c’è stato un poderoso attacco dialettico tra Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli. Il giornalista e conduttore, esausto, ha rivolto alla donna affermazioni perentorie. Quasi imposizioni, zittendola per evitare il caos: “Come ti ho dato la parola te la posso anche togliere”. Cala il gelo in diretta, al punto che la Bruganelli lascia lo studio per un po’.

Leggi anche – Milano, code in farmacia: a Free.it le voci di chi è in fila e aspetta

Mediaset, Signorini-Bruganelli: tensione alle stelle fra il presentatore e lady Bonolis

Grande Fratello Vip, Mediaset prende le distanze da Alfonso Signorini – Free.it

Il regista del format ha cercato in ogni modo di non inquadrare la sedia vuota di Sonia che ha saltato – volutamente – un blocco di trasmissione: il motivo ufficiale – spiegato su Instagram – era dovuto al look. Doveva cambiarsi pettinatura, ma il motivo ufficioso era un altro: sfogare la rabbia.

Spiazzata la Bruganelli da un trattamento del genere, ha preso tempo per rispondere in maniera adeguata al conduttore. Senza trascendere. Non appena è tornata in studio, gli applausi sono aumentati in maniera esponenziale: Cinecittà come l’Olimpico. “Sonia, Sonia” da un posto all’altro. Signorini si rende conto della situazione e la chiama in causa: “Povera Sonia, le ho tolto la parola”. E lei subito risponde: “No, non è quello. È il modo che non è stato molto carino”.

In punta di fioretto la Bruganelli ha fatto capire che così non può andare avanti: il  messaggio sembrerebbe essere arrivato forte e chiaro anche ai vertici di Mediaset che sanno benissimo quanto la donna rappresenti una parte importante dell’azienda. Anche perchè, con Bonolis, porta avanti una serie di iniziative che fanno grande il Biscione da tempo. Format come “Avanti un altro”, “Ciao Darwin” e “Chi ha incastrato Peter Pan” sono di SDL TV. Società di produzione che impera a Cologno Monzese, c’è il marchio Bonolis e Bruganelli ovunque.

Il GFVip potrebbe cambiare conduzione

Secondi solo a Costanzo e signora, con la Fascino srl. Telemercato e intrecci di rete. Fatto sta che Signorini potrebbe avere ripercussioni professionali non indifferenti, Mediaset starebbe pensando – per i prossimi anni – di cambiare la conduzione del reality. Già pronta Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto fare la versione NIP del GF prima della pandemia: potrebbe aprirsi – restando in tema – un’altra porta.

Signorini traballa ulteriormente dopo aver toccato un tasto dolente. L’ennesimo dopo le dichiarazioni antiabortiste di qualche tempo fa che hanno diviso pubblico e utenti sul Web. Tendenze alle stelle, ma lo Share – talvolta – non compensa lo sdegno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sdl.tv (@sdl.tv)

Impostazioni privacy