Milano, si aziona frenata di sicurezza sulla metro è caos: 11 contusi lievi

Metro Milano, frenata d’emergenza alla fermata di Cairoli intorno alle 9 di questa mattina. Undici persone ferite in modo lieve, sul posto sei ambulanze per i soccorsi.

milano
Milano, si aziona frenata di sicurezza sulla metro è caos: 11 feriti – Immagine Twitter

Un’altra frenata improvvisa in metro a Milano. Questa mattina, poco dopo le nove, un treno ha attivato la frenata automatica di sicurezza in prossimità della stazione di Cairoli, direzione Sesto Primo Maggio. La circolazione della linea metropolitana rossa M1 di Milano è stata bloccata per circa trenta minuti.

A causa della brusca frenata sono finiti a terra diversi passeggeri. Sul posto sei ambulanze, undici le persone rimaste contuse in modo lieve. Accertamenti in corso sulle cause dell’attivazione della frenata d’emergenza, il treno è già stato riportato in deposito per le indagini del caso.


LEGGI ANCHE >> Tifone Rai, disastro nelle Filippine: 375 morti, oltre 500 feriti. La situazione

Milano, l’inchiesta sulle frenate in metro

milano
Milano, l’inchiesta sulle frenate in metro – Immagine Twitter

Quanto accaduto questa mattina alla stazione di Cairoli riapre la questione sulle improvvise frenate della metro a Milano. Al termine di un’inchiesta iniziata nel 2019 la Procura milanese aveva contestato il reato di lesioni colpose a Michele Viale, presidente di Alstom Ferroviaria S.p.a, azienda produttrice del sistema di segnalamento e controllo della marcia dei treni in uso sulla linea 1 rossa della metro di Milano.

LEGGI ANCHE >> Covid, pneumologo Sergio Harari a Free.it “Preoccupa l’aumento dei ricoveri. Si ai tamponi anche a vaccinati”

Assieme a Viale sono stati accusati del reato di lesioni colpose il presidente Andrea Rossi e l’amministratore Carlalberto Guglielminotti di Engie Eps, subfornitore del produttore Tattile S.r.l. del captatore di bordo sulle motrici della linea 2 verde della metro milanese.

Impostazioni privacy