Haaland, doccia fredda per il Barcellona: Raiola spiazza i catalani

Haaland sembrava essere destinato al Barcellona, ma i giochi sembrano tutt’altro che fatti. Raiola, agente del giocatore, frena.

Haaland, Raiola gela i Blaugrana (Getty Images)
Haaland, Raiola gela i Blaugrana (Getty Images)

Haaland e il Barcellona, un matrimonio che (ancora) non s’ha da fare. Il club blaugrana sembrava avere un accordo preliminare con il Borussia Dortmund, ma i 150 milioni da investire sul norvegese non bastano. Servono altre garanzie – come la possibilità di giocare la Champions il prossimo anno – che ancora non ci sono. Senza contare che, poi, il Borussia tende a voler ascoltare tutti.

Poi c’è l’ostacolo maggiore: Raiola. Il procuratore italo-canadese la concorrenza non solo la sfrutta, ma la gioca a proprio favore. Se il club tedesco guarda esclusivamente all’introito, il manager pensa a come far aumentare le quotazioni del proprio assistito rispetto anche alla percentuale di ricavo da ciascun offerente.

Leggi anche – Volley femminile, Mondiale per Club: Conegliano vola in finale

Haaland-Barcellona più lontani: doccia fredda di Raiola

Il norvegese nel mirino dei Blaugrana (Getty Images)
Il norvegese nel mirino dei Blaugrana (Getty Images)

Su ogni trattativa c’è il marchio Mino. Così definiscono gli accordi “alla Raiola”: discorsi interlocutori prima e concreti poi dai quali è impossibile uscire in breve tempo. Tradotto: il centravanti norvegese non ha alcun pre-accordo con i catalani. A ribadirlo è il quotidiano spagnolo NOS, Raiola alla testata giornalistica ha specificato che “Erling aspetta chiunque, nessun pre-accordo con i club”.

I catalani, dunque, ripartono da zero: o meglio dalla possibilità di comprare, l’obiettivo è assicurarsi la liquidità, ma il cammino che porta alla trattativa è ancora lungo. A mettere pressione ci sono PSG e Manchester City, con la Juve che guarda e resta attonita. Anche se il colpo fa gola, ma i conti a posto ancor di più. Il Real Madrid aspetta perchè vuole vedere le mosse delle concorrenti: soprattutto sa che, se Parigi dovesse “sbloccare i fondi” per il norvegese, alla Casada Blanca potrebbe arrivare Kylian Mbappè. Tutt’altro che una seconda possibilità.

Impostazioni privacy