Obbligo di vaccino o test settimanale per le aziende con oltre 100 dipendenti. imposto dalla Casa Bianca qualche mese fa, bloccato poi da un tribunale: tornerà di nuovo a essere operativo.
La Corte d’Appello del sesto circuito ha dato ragione all’amministrazione Biden ripristinando la legge. Una importante vittoria per il presidente Joe Biden e il suo governo in un momento in cui la variante Omicron dilaga negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE > DIRETTA Covid oggi, notizie in tempo reale: Bollettino Italia 28.064 i positivi. 123 morti, positività 4%
La legge interessa una platea di 84 milioni di lavoratori. Adesso spetterà alla Corte Suprema decidere il destino della contestata norma.
La misura sarebbe dovuta inizialmente entrare in vigore il 4 gennaio. Il Dipartimento del lavoro ha però concesso alle aziende un mese in più di tempo per adeguarsi alla disposizione. “I dati mostrano come il Covid continui a diffondersi, a mutare, uccidere e bloccare il ritorno in sicurezza degli americani al lavoro. Per tutelare i lavoratori, il Dipartimento del Lavoro può e deve rispondere alla situazione che si evolve“, ha affermato la Corte d’Appello del Sesto Circuito nella sua opinione, firmata dal giudice Jane Stranch.
LEGGI ANCHE > Crisi overdose, San Francisco dichiara lo stato d’emergenza
La vittoria in tribunale non spazza comunque via i timori della Casa Bianca e del presidente Joe Biden sul Covid, che continua a diffondersi ad alta velocità negli Stati Uniti, mettendo a rischio non solo vite umane ma anche la ripresa economica. Per ora nessuna restrizione è all’orizzonte.
Una vera e propria svolta nel mondo delle carte di credito. Arrivano importanti novità per…
Il cane è il miglior amico dell'uomo ma stavolta può costarti davvero caro. Guai a…
Un nuovo aggiornamento può letteralmente cambiare la storia di WhatsApp. E' arrivato solo per alcuni…
Un bonus per i giovani Under 35, tutti i dettagli sull'agevolazione voluta dal Governo con…
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…