Falso ginecologo accusato di violenza sessuale: indagini su centinaia di vittime

Falso ginecologo diagnosticava alle vittime infezioni gravi. Oltre quattrocento donne in tutta Italia raggirate, è accusato di violenza sessuale.

falso ginecologo
Falso ginecologo accusato di violenza sessuale: indagini su centinaia di vittime

Utilizzava uno stratagemma per oscurare il proprio numero di telefono. Lasciava intendere alle interlocutrici di essere a conoscenza di referti medici relativi a esami che le stesse avevano effettuato presso strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale. Su delega della Procura della Repubblica di Taranto, la Polizia di Stato ha effettuato una perquisizione presso il domicilio di un quarantenne accusato di violenza sessuale. Sequestrati diversi telefoni cellulari, schede telefoniche e supporti di memoria.

L’uomo è gravemente sospettato di essere il responsabile delle condotte che hanno spinto diverse donne a sporgere denuncia a causa di alcune telefonate anonime ricevute da parte di un individuo che si presentava come ginecologo.

LEGGI ANCHE >> Disabili torturati in una residenza, 17 arresti: cosa è stato scoperto

Falso ginecologo, oltre 400 vittime in tutta Italia

falso ginecologo
Falso ginecologo, oltre 400 vittime in tutta Italia

Durante le telefonate il falso medico comunicava alle vittime di essere a conoscenza della presenza di infezioni vaginali gravi. E le convinceva, così, a effettuare visite ginecologiche online. Gli investigatori del Servizio di Polizia Postale e dalla Postale di Bari e Taranto sono risaliti all’uomo attraverso i tabulati telefonici e telematici, l’analisi dei file audio delle telefonate registrate dalle vittime e le testimonianze di queste ultime.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, von der Leyen: “Omicron avanza a un ritmo feroce, potrebbe bucare i vaccini”

Il finto medico avrebbe contattato oltre 400 donne in tutta Italia, reperendone i dati da portali di annunci di compravendita online. Sono in corso ulteriori attività d’indagine.

Impostazioni privacy