Tragedia sulle montagne di Sondrio. A perdere la vita è stato Jacopo Compagnoni, fratello dell’ex campionessa di sci Deborah. Fatale all’uomo è stato il distacco di una valanga nei pressi del Monte Sobretta.
Una valanga in Valfurva, in Alta Valtellina, ha ucciso Jacopo Compagnoni, fratello dell’ex campionessa olimpica Deborah. L’incidente è avvenuto oggi, nella nota valle in provincia di Sondrio, di cui la famiglia della campionessa olimpica è originaria.
L’uomo, 40enne, è deceduto all’Ospedale di Sondalo, dove è arrivato trasportato in elisoccorso dall’Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza di Regione Lombardia. I traumi subiti hanno però subito fatto presagire la gravità della situazione, purtroppo evolutasi nel peggiore dei modi.
LEGGI ANCHE >> Open Arms, domani in udienza poliziotti e ufficiali Guardia Costiera
Il 40enne era in compagnia di un amico, con cui munito di sci d’alpinismo stava discendendo dal Monte Sobretta, a circa 2.800 metri di altitudine. In quelle circostanze è avvenuto il distacco della neve, con la valanga che aveva un fronte di un centinaio di metri.
LEGGI ANCHE >> Processo Genitori Renzi, Tiziano ricoverato: la richiesta dei legali
E’ stato proprio l’amico, rimasto fortunatamente illeso, a chiamare i soccorsi telefonando al 112. Compagnoni era maestro di sci e guida alpina.
Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…