Open Arms, domani in udienza poliziotti e ufficiali Guardia Costiera

Domani a Palermo la seconda udienza del Processo Open Arms. Sul banco dei testimoni Poliziotti e Ufficiali della Guardia Costiera.

open arms
Open Arms, domani in udienza poliziotti e ufficiali Guardia Costiera

Ufficiali della Guardia Costiera e Poliziotti saranno chiamati a deporre nella seconda udienza del Processo a carico dell’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il leader leghista è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per la vicenda Open Arms. La nave della Ong spagnola a cui, nell’agosto del 2019, fu impedito lo sbarco a Lampedusa dopo il salvataggio di 147 migranti.

Sono 26 i nomi sulla lista dei testimoni depositata dalla Procura di Palermo alla Cancelleria della II sezione del Tribunale di Palermo. Tra questi l’ex Premier Giuseppe Conte, il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio (all’epoca vicepresidente del Consiglio). Inoltre, gli ex Ministri Danilo Toninelli ed Elisabetta Trenta, l’ambasciatore Maurizio Massari, il Prefetto di Agrigento Dario Caputo e il Questore di Agrigento Rosa Maria Iraci. La Procura ha chiesto anche di ascoltare il comandante della Open Arms Marc Reius Creig e il capo missione Ana Isabel Montes Mier.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, notizie 16 dicembre 2021: Ema autorizza due nuovi anticorpi monoclonali

Open Arms, Richard Gere sul banco dei testimoni

open arms
Open Arms, Richard Gere sul banco dei testimoni

Anche l’attore Richard Gere testimonierà contro Matteo Salvini nella seconda udienza del Processo Open Arms domani a Palermo. “Lo conosco come attore. Non capisco che tipo di lezione possa venire a dare a me, alle Italiane e agli italiani sulle nostre regole e le nostre leggi, aveva dichiarato il leader leghista.

LEGGI ANCHE >> Processo Genitori Renzi, Tiziano ricoverato: la richiesta dei legali

“Se qualcuno pensa di trasformare il Processo in uno spettacolo e vuole vedersi Richard Gere va al cinema, non in Tribunale. Gli chiederò un autografo da portare alla mia mamma. Vorrei però sapere quanto costerà ai contribuenti italiani questa roba qua, che non sarebbe possibile in nessun altro Paese, conclude Salvini.

Impostazioni privacy