Mondiali nuoto vasca corta, Alberti Razzetti è oro: nuovo record per il 22enne

Ai mondiali di nuoto in vasca corta vince la medaglia d’oro nei 200 metri farfalla Alberto Razzetti. Il giovane 22enne si aggiudica una grande gara in rimonta ad Abu Dhabi, battendo il record italiano di 1’49”06. Secondo posto per Noè Ponti della Svizzera, terzo Chad Le Clos.

Alberto Razzetti nuoto
Mondiali nuoto, Alberti Razzetti è oro: nuovo record per il 22enne

Alberto Razzetti vince la medaglia d’oro ai campionati mondiali in vasca corta di Abu Dhabi e fa gioire ancora una volta il pubblico azzurro. Conquistato il nuovo record italiano dopo aver superato Noè Ponti (1’49”81) e Chad Le Clos (1’49”84). Un grande risultato che conferma lo straordinario momento del nuotatore 22enne.

LEGGI ANCHE >> Sorteggi Champions, Ceferin spegne le polemiche: la UEFA ammette tutto

Sorride anche Benedetta Pilato che ai microfoni di Rai Sport si è detta soddisfatta per aver raggiunto la finale dei 50 rana in vasca corta sempre ai mondiali di Abu Dhabi. “Voglio godermi la finale, sarà l’ultima dell’anno. Speravo di fare un tempo un pò più basso ma vediamo cosa riuscirò a fare. Dopo quanto successo a Tokyo cerco di essere sempre più attenta, ma può capitare“, ha commentato l’atleta in diretta.

Mondiali nuoto vasca corta, trionfa Alberto Razzetti, le altre novità

Mondiali nuoto vasca corta Abu Dhabi
Lorenzo Mora conquista la finale dei 200 dorso ai mondiali di nuoto in vasca corta ad Abu Dhabi

Un altro atleta azzurro ha conquistato la finale: si tratta di Lorenzo Mora che si aggiudica il passaggio alla finale dei 100 metri dorso. Il nuotatore italiano ha conquistato l’ultimo atto della competizione con il secondo posto, terminando la gara alle spalle di Kliment Kolesnikov.

LEGGI ANCHE >> Ritiro Aguero, Balotelli non trattiene la commozione: cosa ha fatto

Nulla da fare invece per Thomas Ceccon che perde per un solo centesimo con il tempo di 50”22. L’atleta italiano è stato letteralmente beffato per un niente, perdendo così la possibilità di giocarsi la finale.

Impostazioni privacy