Tragedia sulla neve: morto Jacopo Compagnoni, fratello di Deborah

Tragedia sulle montagne di Sondrio. A perdere la vita è stato Jacopo Compagnoni, fratello dell’ex campionessa di sci Deborah. Fatale all’uomo è stato il distacco di una valanga nei pressi del Monte Sobretta.

Compagnoni
Tragedia sulla neve: morto Jacopo Compagnoni, fratello di Deborah

Una valanga in Valfurva, in Alta Valtellina, ha ucciso Jacopo Compagnoni, fratello dell’ex campionessa olimpica Deborah. L’incidente è avvenuto oggi, nella nota valle in provincia di Sondrio, di cui la famiglia della campionessa olimpica è originaria.

L’uomo, 40enne, è deceduto all’Ospedale di Sondalo, dove è arrivato trasportato in elisoccorso dall’Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza di Regione Lombardia. I traumi subiti hanno però subito fatto presagire la gravità della situazione, purtroppo evolutasi nel peggiore dei modi.

LEGGI ANCHE >> Open Arms, domani in udienza poliziotti e ufficiali Guardia Costiera

Compagnoni, al momento dell’incidente era in compagnia di un amico

Compagnoni
Compagnoni, al momento dell’incidente era in compagnia di un amico

Il 40enne era in compagnia di un amico, con cui munito di sci d’alpinismo stava discendendo dal Monte Sobretta, a circa 2.800 metri di altitudine. In quelle circostanze è avvenuto il distacco della neve, con la valanga che aveva un fronte di un centinaio di metri.

LEGGI ANCHE >> Processo Genitori Renzi, Tiziano ricoverato: la richiesta dei legali

E’ stato proprio l’amico, rimasto fortunatamente illeso, a chiamare i soccorsi telefonando al 112. Compagnoni era maestro di sci e guida alpina.

Impostazioni privacy