È Elon Musk la persona dell’anno 2021 per il Time. Il visionario imprenditore proprietario di Tesla e Space X sarà la copertina della rivista. Un prestigioso riconoscimento per Musk che fa seguito al presidente eletto Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, che conquistarono la prima pagina nel 2020.
La copertina del Time ogni anno celebra celebra la persona o il concetto più significativo dell’anno che sta per concludersi “L’uomo che aspira a salvare il Pianeta e a darcene un altro dove potremo abitare: clown, genio, bastian contrario, visionario, industriale, showman: un folle ibrido di Thomas Edison, P.T. Barnum, Andrew Carnegie e il Doctor Manhattan di ‘Watchmen’“, così il magazine ha annunciato l’assegnazione del riconoscimento a Musk.
LEGGI ANCHE > Covid Italia, i dati di oggi 13 dicembre 2021: il bollettino
La tradizione della Persona dell’Anno di Time risale al 1927 e riconosce non solo un individuo, ma anche gruppi di individui o categorie, movimenti o idee che hanno avuto la maggiore influenza nell’anno che sta per concludersi.
“La copertina della Persona dell’Anno è un marcatore di influenza e pochi individui hanno avuto più influenza di Musk nella vita sulla Terra e potenzialmente anche oltre la Terra“, ha scritto il direttore della rivista Time, Edward Felsenthal: “Nel 2021 Musk è emerso non solo come la persona più ricca del mondo, ma anche come l’esempio più’ ricco di una massiccia trasformazione della società“.
LEGGI ANCHE > Champions League, i sorteggi: le avversarie di Juventus e Inter
Ma finire nella copertina del Time non significa sempre aver riconosciuto un merito o un onore. Nel 1938 Adolf Hitler fu nominato Uomo dell’Anno per la sua influenza negativa.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…