Time, Elon Musk persona dell’anno: “Esempio di trasformazione della società”

È Elon Musk la persona dell’anno 2021 per il Time. Il visionario imprenditore proprietario di Tesla e Space X sarà la copertina della rivista. Un prestigioso riconoscimento per Musk che fa seguito al presidente eletto Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, che conquistarono la prima pagina nel 2020.

Elon Musk è la persona dell’anno del 2021 secondo il Time

La copertina del Time ogni anno celebra celebra la persona o il concetto più significativo dell’anno che sta per concludersi “L’uomo che aspira a salvare il Pianeta e a darcene un altro dove potremo abitare: clown, genio, bastian contrario, visionario, industriale, showman: un folle ibrido di Thomas Edison, P.T. Barnum, Andrew Carnegie e il Doctor Manhattan di ‘Watchmen’“, così il magazine ha annunciato l’assegnazione del riconoscimento a Musk.

LEGGI ANCHE > Covid Italia, i dati di oggi 13 dicembre 2021: il bollettino

La tradizione della Persona dell’Anno di Time risale al 1927 e riconosce non solo un individuo, ma anche gruppi di individui o categorie, movimenti o idee che hanno avuto la maggiore influenza nell’anno che sta per concludersi.

Le copertine del Time Magazine

La copertina della Persona dell’Anno è un marcatore di influenza e pochi individui hanno avuto più influenza di Musk nella vita sulla Terra e potenzialmente anche oltre la Terra“, ha scritto il direttore della rivista Time, Edward Felsenthal: “Nel 2021 Musk è emerso non solo come la persona più ricca del mondo, ma anche come l’esempio più’ ricco di una massiccia trasformazione della società“.

LEGGI ANCHE > Champions League, i sorteggi: le avversarie di Juventus e Inter

Ma finire nella copertina del Time non significa sempre aver riconosciuto un merito o un onore. Nel 1938 Adolf Hitler fu nominato Uomo dell’Anno per la sua influenza negativa.

Impostazioni privacy