Russia, 18enne si fa esplodere in un convento: 7 bambini feriti

Attentato suicida nella scuola di un convento in Russia. Sette bambini rimasti feriti, uno di questi ricoverato per lesioni agli arti. E’ successo a Sepurkhov, 100 kilometri a sud di Mosca. L’attentatore è un ex studente. 

russia
Russia, 18enne si fa esplodere in un convento: 7 bambini feriti – Immagine Rete

Un ordigno esplosivo artigianale è esploso nell’area scolastica di un convento a Sepurkhov, una cittadina 100 kilometri a sud di Mosca. Secondo un primo bilancio 7 bambini sono rimasti feriti. Uno di questi è stato ricoverato per lesioni agli altri, in buone condizioni gli altri sei. La notizia è stata riportata dalle Agenzie Stampa russe Interfax e TASS.

Stando alle prime ricostruzioni l’esplosione sarebbe stata causata da un adolescente, che in passato era stato allievo della scuola parrocchiale del monastero. “Dalle prime informazioni, l’odio del sospettato nei confronti degli insegnanti e delle suore della scuola e relazioni personali ostili sarebbero alla base del crimine”, ha spiegato una fonte a Interfax.

LEGGI ANCHE >> Patrick Zaki parla a Che tempo che fa: “Veramente contento, ma…”

Russia, attentato suicida in un convento: la ricostruzione dei fatti

russia
Russia, attentato suicida in un convento: la ricostruzione dei fatti – Immagine Rete

Il Ministero degli Affari Interni russo riferisce che alle 8:24 di questa mattina un diciottenne, ex alunno dell’Istituto, ha fatto irruzione nei locali del liceo ortodosso vicino al convento di suore Vvedensky Vladychny e si è fatto esplodere. Stando a un primo bilancio, nell’esplosione sono rimasti feriti sette bambini. Il 18enne attentatore che ha fatto esplodere la bomba è stato ricoverato in ospedale. In un primo momento si era diffusa la notizia della sua morte.

LEGGI ANCHE >> Covid, Remuzzi al Corriere: “Una vera cura non c’è, vaccino unico rimedio”

Sul posto il Procuratore della regione di Mosca Sergey Zabaturin e il Procuratore Serpukhov Valery Kukushkin. Al monastero sono arrivati anche gli investigatori e i criminologi della sede regionale della Commissione Investigativa. Avviato un procedimento per tentato omicidio e detenzione illegale di materiale esplosivo.

Impostazioni privacy