Discoteche controlli Nas, 8 locali chiusi: un positivo al Covid denunciato

Super Green Pass nelle discoteche, nel week end ispezionati 261 locali tra discoteche, pub e sale da ballo, controllate circa 9mila persone. 8 chiusure a causa di gravi inosservanze della normativa anti Covid-19.

discoteche
Discoteche controlli Nas, 8 locali chiusi: un positivo al Covid denunciato

Controlli su tutto il territorio nazionale, sul rispetto dell’obbligo del Super Green Pass per l’accesso nelle discoteche e locali assimilati. I Nas, supportati dai militari dell’Arma territoriale, durante il fine settimana hanno ispezionato 261 locali tra discoteche, pub e sale da ballo. Circa 9mila le persone controllate, 69 le violazioni contestate all’obbligo di Super Green Pass. 50 a clienti trovati sprovvisti di certificato verde, 19 a gestori di locali ritenuti responsabili di omessa verifica.

Accertate, inoltre, diverse altre violazioni relative a inosservanza delle altre misure anti Covid-19: utilizzo delle mascherine da parte di clienti e dipendenti, omessa verifica della temperatura corporea all’ingresso, mancanza di dispenser igienizzanti all’ingresso dei locali. Il totale delle sanzioni amministrative comminate sfiora i 50mila euro.

LEGGI ANCHE >> Russia, 18enne si fa esplodere in un convento: 7 bambini feriti

Controlli Green Pass discoteche: le sanzioni

discoteche
Controlli Green Pass discoteche: le sanzioni

A seguito dei controlli effettuati su tutto il territorio nazionale nel week end i Nas hanno disposto la chiusura di 8 locali per gravi inosservanze alla normativa anti Covid-19 e presenza di clienti oltre il limite massimo di capienza consentito. Due in provincia di Torino, quattro in provincia di Palermo, uno in provincia di Viterbo e uno in provincia di Reggio Calabria. Quest’ultima attività completamente abusiva in quanto avviata senza autorizzazione.

LEGGI ANCHE >> Covid, Remuzzi al Corriere: “Una vera cura non c’è, vaccino unico rimedio”

In provincia di Terni è stata denunciata una persona per aver esibito fraudolentemente un Green Pass appartenente a diverso intestatario. I Nas hanno, inoltre, denunciato una persona, in provincia di Latina, poiché, nonostante fosse risultata positiva al Covid-19, ha violato l’isolamento domiciliare per partecipare a una serata in una discoteca del capoluogo pontino.

Impostazioni privacy