Golden Globe, il film di Sorrentino candidato come miglior film straniero

Un primo piccolo passo verso la candidatura agli oscar. Il film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” è tra i candidati Golden Globe nella categoria ‘Miglior film straniero’.

Paolo Sorrentino con Sharon Stone

I Golden Globe di solito sono il preludio alle future candidature per gli oscar. Per il film del regista napoletano essere entrato nella cinquina dei Globe rappresenta un altro importante riconoscimento per il suo film, che ha già vinto il Leone d’argento – Gran premio della giuria alla 78/a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

LEGGI ANCHE > Champions League, i sorteggi: le avversarie di Juventus e Inter

Spielberg e Villeneuve, rispettivamente con ‘West Side Story’ e ‘Dune’, sono anche tra i candidati nella categoria ‘miglior regista’. Con loro anche la Gyllenhaal per ‘The Lost Daughter’, Kenneth Branagh per ‘Belfast’ e Campion per ‘The Power of the Dog’.

In corsa per un Golden Globe anche un altro italiano

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino candidato come miglior film straniero ai Golden Globe

In corsa per un Golden Globe c’è anche un altro italiano, si tratta di Enrico Casarosa, regista di ‘Luca’, pellicola americana candidata come miglior film d’animazione. Le candidature dei Golden Globe sono state annunciate a Los Angeles dal rapper Snoop Dogg e dalla presidente della Hollywood Foreign Press Association Helen Hoehne con una cerimonia in tono minore a causa degli scandali che hanno coinvolto l’ente accusato di corruzione e di razzismo per la composizione della giuria.

LEGGI ANCHE > Caso Yazaki, Stefania Zullo a Free.it, “Oggi lo sciopero, tra qualche giorno incontriamo l’azienda per chiedere…”

I Golden Globe sono stati anche snobbati dai network televisivi. L’NBC non trasmetterà la cerimonia che si terrà il prossimo 9 gennaio, mentre diverse star hanno rifiutato di annunciare le candidature.

Impostazioni privacy