Tentavano l’arrivo al Porto di Cagliari: soccorsi due pescherecci egiziani

Naufragati due pescherecci davanti alle coste sarde. Le imbarcazioni si sono arenate mentre stavano tentando di raggiungere il Porto di Cagliari. Necessario l’intervento di Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Polizia.

pescherecci
Tentavano di raggiungere il Porto di Cagliari: soccorsi due pescherecci egiziani

Due pescherecci battenti bandiera egiziana, a causa del maltempo, si sono arenati intorno all’una di notte davanti alle coste della Sardegna. Il naufragio è avvenuto mentre tentavano di raggiungere il Porto di Cagliari. A bordo nove tunisini. I marinai sono stati soccorsi da Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Polizia.

I due pescherecci si erano avvicinati alla terraferma per evitare il mare grosso e raggiungere lo scalo sardo. Dopo aver superato Capo Sant’Elia sono stati spinti da vento e forti correnti e si sono arenati di fronte alla spiaggia di un noto ristorante.


LEGGI ANCHE >> Svelato il piano sull’assalto a Capitol Hill: nessuno fermò il colpo di stato USA

Naufragio pescherecci egiziani, i soccorsi

pescherecci
Naufragio pescherecci egiziani, i soccorsi

Sul posto è subito intervenuto il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco. La squadra di terra 4A del distaccamento cittadino portuale e il Soccorso acquatico della sede centrale hanno coadiuvato le operazioni di soccorso. Alla spiaggia di Sant’Elia sono arrivati anche gli agenti della Squadra volante e i mezzi della Guardia costiera.

LEGGI ANCHE >> Assaltarono portavalori sull’A1: 4 arresti tra Verona e Foggia

I 9 marinai tunisini a bordo delle due imbarcazioni sono stati raggiunti e trasportati fino a riva. Visitati dai medici del 118, nessuno di loro ha riportato ferite. Oggi nuovi accertamenti sulla dinamica dell’incidente. I due pescherecci verranno disincagliati, compatibilmente con le condizioni metereologiche.

 

Impostazioni privacy