Massimo Ferrero attaccato all’estero: “Compra senza soldi”. Chi lo accusa

Massimo Ferrero cerca di difendersi dal carcere di San Vittore e viene accusato da un quotidiano tedesco per la gestione del club, nonché per il suo “personaggio”.

Massimo Ferrero
Massimo Ferrero attaccato all’estero: “Compra senza soldi”. Chi lo accusa (Immagine Rete)

Massimo Ferrero è stato aspramente attaccato dal quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung per la vicenda riguardante la sua condotta avvenuta di recente, così come l’esperienza da presidente della Sampdoria. La testata giornalistica ha criticato l’ex numero uno del club blucerchiato soprattutto per quanto accaduto di recente. Il titolo “Compra il mondo senza un soldo” è un duro attacco indirizzato all’imprenditore romano.

LEGGI ANCHE >> Massimo Ferrero, il presidente non risponde: qual è la strategia difensiva

Una vicenda che passa dalla disamina di quanto accaduto fino alla critica per il calcio italiano. “Ci sono personaggi che esistono solo in Italia. Figure dell’eterna commedia dell’arte, strepitosi funamboli sull’abisso“, dichiara il giornalista Oliver Meiler che ha citato anche Silvio Berlusconi come esempio simile a Ferrero.

Massimo Ferrero e la dura critica del quotidiano tedesco

Ferrero Sampdoria
Massimo Ferrero e la dura critica del quotidiano tedesco (Immagine Rete)

L’imprenditore attivo nel mondo del cinema è stato arrestato di recente con l’accusa di bancarotta e si trova attualmente nel carcere di San Vittore. Dopo le dimissioni da presidente in carica, ora dovrà difendersi dalle accuse che al momento non riguarderebbero la Sampdoria. “La malinconia preventiva risuona nei rapporti. Tutto il circo Calcio vive di questi personaggi, almeno più che di hedge fund americani e investitori cinesi“, commenta il giornalista su Süddeutsche Zeitung.

LEGGI ANCHE >> “Il futuro è tetro”, sempre più inglesi ai banchi alimentari: cosa sta succedendo in Gran Bretagna

Ferrero è stato etichettato in maniera alquanto grottesca dal quotidiano tedesco che ne ha evidenziato le parodie televisive in Rete, richiamando anche a una sorta di “caricatura di se stesso“.

Impostazioni privacy