Monaco, il Principato fa festa: Jacques e Gabriella compiono 7 anni. Gli auguri da mamma Charlène

Monaco, il Principato fa festa: Jacques e Camilla compiono 7 anni. Mamma Charlene dedica un post ai pargoli.

Auguri Charlene di Monaco (Getty Images)
Auguri Charlene di Monaco (Getty Images)

Grande festa al Principato di Monaco, Jacques e Gabriella, i piccoli reali, compiono 7 anni. Nati nel 2014 da Alberto II e la Principessa Charlène, furono annunciati come un vero e proprio miracolo: 42 colpi di cannone scandirono il lieto evento. La notizia suscitò gioia e felicità in tutto il Principato.

La stessa che c’è oggi, relativamente al contesto: sono ore frenetiche quelle attorno ai reali. Dubbi sull’effettiva condizione di Charlene che, rimasta bloccata in Sudafrica a causa di un’infezione, avrebbe dovuto affrontare diversi interventi chirurgici per ovviare alla condizione precaria.

Leggi anche – Usa, omicidi in aumento. Dodici città segnano nuovo record

Monaco, festa al Principato: compleanno scaccia crisi, il post social di Charlene

Festa al Principato per il compleanno dei piccoli (Getty Images)
Festa al Principato per il compleanno dei piccoli (Getty Images)

La realtà, tuttavia, sembrerebbe essere leggermente diversa: la donna sarebbe tornata a Monaco, ma solo per pochi giorni. Poi il reiterato allontanamento. Motivi di salute, la versione ufficiale. Quella ufficiosa è strettamente correlata alla condizione emotiva e psicofisica di Charlene che starebbe attraversando un periodo difficile: la stampa addirittura pensa al ricovero in una clinica specializzata contro le dipendenze per debellare l’eccessivo uso di sostanze e sonniferi. Situazione spiacevole non confermata, ma tangibile secondo una parte dell’opinione pubblica.

Nonostante questo i gemellini hanno festeggiato il genetliaco nel migliore dei modi, è arrivato persino l’augurio della mamma: “Benedico il giorno che sono diventata vostra madre”. Un segnale importante perchè sottolinea che la donna intende ristabilirsi presto: qualunque cosa stia facendo. C’è, però, anche chi parla di un divorzio da Alberto II  a causa di un insieme di situazioni sfiancanti che portano al logoramento di ogni tipo di interazione: momenti convulsi che, purtroppo, non possono spegnersi al soffio di una candelina.

Impostazioni privacy