Wind-Tre, connessioni down in diverse parti d’Italia: le cause

Wind-Tre connessioni down cosa sta succedendo in varie parti d’Italia: l’azienda in difficoltà, la rabbia degli utenti.

Wind connessioni saltate (Getty Images)
Wind connessioni saltate (Getty Images)

Problemi per Wind-Tre. L’azienda sta combattendo con disguidi di vario genere in diverse parti d’Italia. La connessione è precaria a causa di alcuni lavori alle centraline: i dispositivi mobili e fissi sono in down. Situazione che al momento è a macchia d’olio, cambia a seconda del territorio.

Gli utenti mostrano disappunto. Nella fattispecie c’era l’illusione che fosse un problema dovuto al crash del social media. Invece il blocco è dovuto a dei lavori di manutenzione dell’azienda: molteplici le forme di protesta, per chi può, anche in Rete. Utenti nel caos. In particolare a Milano e in qualche zona della Sicilia.

Leggi anche – Omicron Gran Bretagna, Premier Johnson preoccupato: annuncia il piano B

Wind-Tre connessioni saltate in diverse parti d’Italia: cosa succede

Problemi di connessione per l'azienda (Getty Images)
Problemi di connessione per l’azienda (Getty Images)

La situazione più critica al momento sembra essere a Scicli, dove su 4 antenne Wind 2 sono fuori uso. Un disservizio in maniera parziale ma ugualmente importante. Impossibile stabilire quando riprenderà la normalità dal punto di vista telematico. Le prime stime parlano – solo per quanto concerne gli abitanti di Scicli – di problemi generali che dovrebbero essere risolti nel tardo pomeriggio del 9 Dicembre.

Nel frattempo regna la precarietà. In tempi di Smart Working, problematiche simili possono paralizzare diverse comunità: nuove forme di lavoro e connessione imperano, ma devono esserci i mezzi adeguati per supportarlo. Il disappunto degli utenti non si placa e probabilmente non finirà nemmeno dopo il ripristino della connessione: il timore è di altri episodi analoghi, assolutamente impossibili da prevedere. Almeno al momento.

Impostazioni privacy