Diverse città americane hanno stabilito un altro record negativo. A tre settimane dalla fine dell’anno, almeno 12 grandi città hanno superato il rispettivo record di omicidi degli anni passati.
A Filadelfia, per esempio, nel 2021 sono stati registrati 523 omicidi. I dati della polizia della sesta città più grande d’America risalgono allo scorso 7 dicembre. Il record precedente era del 1990 quando furono registrati 500 assassini.
LEGGI ANCHE > Covid Mondo, variante Omicron: farmacie aperte la domanica in Francia per aumentare le vaccinazioni
Filadelfia ha fatto peggio della Grande Mela, nonostante abbia circa sei volte meno residenti. A New York nel 2021 sono stati contati 443 omicidi (tra questi anche quello dello studente italiano della Columbia, Davide Giri). Secondo la polizia della Grande Mela, nonostante i crimini violenti siano aumentati durante la pandemia, la città è più sicura rispetto al 1990 quando furono registrati 2.626 omicidi.
Le altre citta’ che hanno raggiunto superato il loro precedente record di uccisioni sono Columbus (Ohio), Indianapolis (Indiana), Louisville (Kentucky), St Paul (Minnesota), Portland (Oregon), Tucson (Arizona), Toledo, (Ohio), Baton Rouge (Louisiana), Austin (Texas). Chicago, la terza città più grande degli Usa, è quella con il maggior numero di omicidi (739 alla fine di novembre), ma non ha superato il suo anno più mortale, il 1970, quando ci furono 974 assassini.
LEGGI ANCHE > Covid Italia, i dati di oggi 9 dicembre 2021: il bollettino
Guardando ai dati nazionali, negli Stati Uniti gli omicidi sono aumentati di circa il 30% nel 2020 rispetto all’anno precedente: n tre quarti dei casi sono state usate armi da fuoco.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …