Strage+Michigan%2C+causa+da+100+milioni+contro+il+distretto+scolastico
freeit
/2021/12/09/strage-michigan-causa-da-100-milioni-contro-il-distretto-scolastico/amp/
News

Strage Michigan, causa da 100 milioni contro il distretto scolastico

Published by
James White

Una causa da 100 milioni di dollari è stata avviata dai genitori di due sorelle sopravvissute alla sparatoria del 30 novembre scorso alla Oxford High School nella periferia di Detroit.

Una famiglia a intentato una causa da 100 milioni di dollari contro il distretto scolastico di Oxford dopo la sparatoria di fine Novembre

Ad essere citati in giudizio il distretto scolastico e i suoi funzionari, tra cui il sovrintendente, il preside, il decano degli studenti, due consulenti di orientamento e due insegnanti. La causa è stata presentata da Jeffrey e Brandi Franz, genitori di Riley e Bella. Una delle due è rimasta ferita.

LEGGI ANCHE > Google, regala 20 milioni per le imprese europee attive nel sociale

Il distretto scolastico e i suoi dirigenti avrebbero violato il 14° emendamento della costituzione e la legge statale del Michigan.

Nel corso della sparatoria sono rimaste uccisi 4 studenti

Nella sparatoria sono rimaste uccise 4 studenti

I membri del personale scolastico, secondo la causa, avrebbero agito in “sconsiderato disprezzo” per la sicurezza delle vittime. La sparatoria ha ucciso quattro studenti e ferito gravemente molti altri. Ethan Crumbley, 15 anni, è stato accusato di omicidio e terrorismo.

LEGGI ANCHE > Istat, censimento duro: sempre meno italiani e popolazione più vecchia

Anche i suoi genitori sono stati, accusati di omicidio colposo perché, secondo il giudice, avrebbero dovuto sapere che il figlio era un pericolo per la sua scuola.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

4 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

4 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

5 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

5 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

5 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

6 giorni ago