Strage Michigan, causa da 100 milioni contro il distretto scolastico

Una causa da 100 milioni di dollari è stata avviata dai genitori di due sorelle sopravvissute alla sparatoria del 30 novembre scorso alla Oxford High School nella periferia di Detroit.

Una famiglia a intentato una causa da 100 milioni di dollari contro il distretto scolastico di Oxford dopo la sparatoria di fine Novembre

Ad essere citati in giudizio il distretto scolastico e i suoi funzionari, tra cui il sovrintendente, il preside, il decano degli studenti, due consulenti di orientamento e due insegnanti. La causa è stata presentata da Jeffrey e Brandi Franz, genitori di Riley e Bella. Una delle due è rimasta ferita.

LEGGI ANCHE > Google, regala 20 milioni per le imprese europee attive nel sociale

Il distretto scolastico e i suoi dirigenti avrebbero violato il 14° emendamento della costituzione e la legge statale del Michigan.

Nel corso della sparatoria sono rimaste uccisi 4 studenti

Nella sparatoria sono rimaste uccise 4 studenti

I membri del personale scolastico, secondo la causa, avrebbero agito in “sconsiderato disprezzo” per la sicurezza delle vittime. La sparatoria ha ucciso quattro studenti e ferito gravemente molti altri. Ethan Crumbley, 15 anni, è stato accusato di omicidio e terrorismo.

LEGGI ANCHE > Istat, censimento duro: sempre meno italiani e popolazione più vecchia

Anche i suoi genitori sono stati, accusati di omicidio colposo perché, secondo il giudice, avrebbero dovuto sapere che il figlio era un pericolo per la sua scuola.

Impostazioni privacy