Tragedia in India con un elicottero che si è schiantato per cause ancora da accertare: 13 le vittime e tra queste vi sarebbe anche il capo delle forze armate del Paese.
Un grave incidente è avvenuto durante la giornata di mercoledì 8 dicembre 2021 in India. L’elicottero Mi-17V5 su cui stavano viaggiando 14 persone è precipitato e si è schiantato per cause ancora da chiarire. L’impatto ha provocato il decesso di 13 persone, tra queste vi è anche il generale Bipin Rawat, attuale capo delle forze armate indiane.
LEGGI ANCHE >> Patrick Zaki al Corriere dopo la libertà: “Grazie agli italiani. Spero di tornare presto a Bologna”
Il velivolo è precipitato nella parte meridionale del Paese, precisamente nella zona di Tamil Nadu. Sono 14 le persone a bordo, 13 le vittime accertate: tra esse vi era il capo delle forze armate Rawat insieme alla moglie Madhulika Rawat, alcuni collaboratori del generale e quattro membri dell’equipaggio.
L’elicottero è decollato dalla base dell’esercito di Sulur intorno alle ore 12 di mercoledì 8 dicembre 2021 e si è schiantato dopo 30 minuti di volo in una gola nella giungla vicino a Coonoor.
LEGGI ANCHE >> Olimpiadi Pechino 2022, Boris Johnson boicotta l’evento: i motivi
L’annuncio del terribile incidente è stato dato dalle forze militari mediante una nota su Twitter. Le forze indiane stanno riportando sui social tutte le novità dopo quanto accaduto e costato la vita a 13 persone.
Nel frattempo sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto in India. Attualmente sono stati confermati 13 vittime, a bordo erano invece in 14. Messaggi di cordoglio da parte del mondo della politica nazionale e non solo per il terribile incidente accaduto. Ecco alcune immagini giunte dal luogo dell’incidente.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …