India, precipita elicottero: morto capo forze armate e altre 12 persone

Tragedia in India con un elicottero che si è schiantato per cause ancora da accertare: 13 le vittime e tra queste vi sarebbe anche il capo delle forze armate del Paese.

Generale Bipin Rawat capo delle forze armate indiane morto incidente elicottero – Free.it

Un grave incidente è avvenuto durante la giornata di mercoledì 8 dicembre 2021 in India. L’elicottero Mi-17V5 su cui stavano viaggiando 14 persone è precipitato e si è schiantato per cause ancora da chiarire. L’impatto ha provocato il decesso di 13 persone, tra queste vi è anche il generale Bipin Rawat, attuale capo delle forze armate indiane.

LEGGI ANCHE >> Patrick Zaki al Corriere dopo la libertà: “Grazie agli italiani. Spero di tornare presto a Bologna”

Il velivolo è precipitato nella parte meridionale del Paese, precisamente nella zona di Tamil Nadu. Sono 14 le persone a bordo, 13 le vittime accertate: tra esse vi era il capo delle forze armate Rawat insieme alla moglie Madhulika Rawat, alcuni collaboratori del generale e quattro membri dell’equipaggio.

Incidente aereo in India, elicottero precipita: cosa è accaduto

Incidente India Bipin Rawat morto
Bipin Rawat è il generale morto dopo l’incidente in elicottero accaduto nei cieli dell’India  – Free.it 

L’elicottero è decollato dalla base dell’esercito di Sulur intorno alle ore 12 di mercoledì 8 dicembre 2021 e si è schiantato dopo 30 minuti di volo in una gola nella giungla vicino a Coonoor.

LEGGI ANCHE >> Olimpiadi Pechino 2022, Boris Johnson boicotta l’evento: i motivi

L’annuncio del terribile incidente è stato dato dalle forze militari mediante una nota su Twitter. Le forze indiane stanno riportando sui social tutte le novità dopo quanto accaduto e costato la vita a 13 persone.

Nel frattempo sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto in India. Attualmente sono stati confermati 13 vittime, a bordo erano invece in 14. Messaggi di cordoglio da parte del mondo della politica nazionale e non solo per il terribile incidente accaduto. Ecco alcune immagini giunte dal luogo dell’incidente.

Impostazioni privacy