Francia, due arresti per terrorismo: progettavano attacco durante il Natale

Avevano in mente il progetto di un attentato da compiere in Francia durante le festività del Natale. Due persone sono state arrestate dalle forze dell’ordine francesi con l’accusa di terrorismo.

Francia terrorismo arresti
Francia arresti per terrorismo: progettavano attacco durante il Natale – Free.it

Le persone fermate sono ragazzi di 23 anni che volevano compiere un attentato di stampo jihadista proprio durante le vacanze di Natale in Francia. L’attacco sarebbe stato a breve, ma per fortuna le forze speciali francesi hanno neutralizzato l’azione terroristica. Il progetto dei due prevedeva l’accoltellamento in strada e poi la “morte da martiri“. Uno dei due arrestati avrebbe dichiarato di aver parlato del piano con l’amico, ma l’altro fermato avrebbe negato tutto.

Gli inquirenti hanno certezze sul fatto che uno dei due sia già noto alle forze dell’ordine per la sua radicalizzazione. Così è riportato da Le Parisien. Entrambi avrebbero voluto colpire le persone nei luoghi affollati proprio durante le festività natalizie, ma la gendarmeria francese ha sventato un possibile attacco terroristico.

LEGGI ANCHE >> India, precipita elicottero: morto capo forze armate e altre 12 persone

Terrorismo in Francia, progettavano attacco durante il periodo di Natale

Terrorismo Francia e due arresti per possibile attacco a Natale – Free.it

Un vero e proprio bagno di sangue sarebbe potuto avvenire durante il periodo di Natale, per fortuna tutto è stato bloccato dalla gendarmeria francese che ha fermato due ragazzi di 23 anni. Nel frattempo Le Parisien ha denunciato una propaganda terroristica e gruppi che fomentano soggetti fragili in Francia.

LEGGI ANCHE >> Terrorismo, arrestato 25enne a Venezia: le accuse sono gravi

L’attività di reclutamento avviene infatti sui social network, da qui l’allarme lanciato dalle forze dell’ordine. L’obiettivo era quello di accoltellare passanti e morire da martiri, pur di portare in alto il nome dell’Islam. I due sono stati arrestati il 29 novembre 2021 nella zona di Parigi, successivamente incriminati per terrorismo e trasferiti in carcere. Uno dei due avrebbe confessato di voler pianificare l’attacco e di uccidere i passanti nei luoghi molto affollati.

Impostazioni privacy