Champions+League%2C+Ibrahimovic+non+aggancia+Totti%3A+il+Web+si+scatena+%7C+FOTO
freeit
/2021/12/08/champions-league-ibrahimovic-record-totti/amp/
Sport

Champions League, Ibrahimovic non aggancia Totti: il Web si scatena | FOTO

Published by
Andrea Desideri

Champions League, Ibrahimovic prova a scippare il record a Totti senza successo. Resta l’ex Capitano giallorosso il più anziano a segnare.

Ibrahimovic beffato in Champions (Getty Images)

Ibrahimovic lotta contro il tempo, ma qualcuno ce l’ha fatta prima di lui: il riferimento adesso si chiama Francesco Totti. Un tarlo per Zlatan che è tornato al Milan solo per giocare la Champions League e scippargli un record: quello di essere il più anziano a segnare un gol nella competizione.

L’Europa che conta l’ex Capitano giallorosso l’ha marchiata più volte al suo passaggio: l’ultima con il Manchester City. Un pareggio che sa d’impresa all’Etihad Stadium per la Roma di Garcia. 1-1 firmato Totti con un marchio ben preciso: il suo miglior pezzo di repertorio. Uno scavino a beffare il portiere.

Leggi anche – Olimpiadi, il Presidente del CONI Malagò con i piedi per terra: “Bene Tokyo, ma adesso…”

Champions League, Ibrahimovic non aggancia Totti: la Rete non perdona

Niente record per Ibra (Getty Images)

Correva l’anno 2014. Replicare a perle così risulta difficile. Soprattutto se prima dell’ex Capitano c’è uno come Ryan Giggs: impresa assai ardua fu quella di spodestarlo dal trono di marcatore più anziano all’età di 37 anni e 9 mesi. L’ultima volta in rete con lo United – che più di qualche sofferenza ha dato alla Roma – nel 2011. Numeri, gesti e casualità. Quel che resta è storia. Racconto che, però, esclude – almeno per ora – Zlatan.

Non c’è posto per Ibra: voleva segnare ieri contro il Liverpool per lasciare il proprio sigillo. Il destino gli ha detto no. Passano i Reds e a segnare per i rossoneri tocca a Tomori, il gol della speranza prima della beffa per mano di uno che Totti lo conosce bene avendogli dato il cambio nel giorno del proprio addio al calcio: Mohamed Salah, l’egiziano ex Roma – con l’aiuto di Origi – batte i rossoneri e consegna il passaggio agli ottavi a Jurgen Klopp.

Ibrahimovic resta con i rimpianti, sperando possa esserci una prossima volta e il Web fa ironia: forse l’unico modo per accettare una volta per tutte che certi treni potrebbero non ripassare. Totti ha saputo prenderlo al volo, ma non tutti possono pretendere di fare lo stesso. La speranza e il talento vanno a braccetto, talvolta a mancare è l’occasione.

Recent Posts

Conad, richiamo ufficiale del prodotto: non consumatelo assolutamente

Arriva un importante richiamo per il prodotto della Conad. Dovete assolutamente evitate di consumarli, si…

1 ora ago

Preparate i cappotti, in arrivo il freddo da questo giorno

Ebbene sì, l'estate sta per finire e lasciare spazio al freddo autunnale: le previsioni degli…

4 ore ago

L’Inter dorme, la Juve no: ecco il nuovo pilastro

Dal campo al mercato, è ancora duello tra Juventus e Inter: i bianconeri accelerano per…

8 ore ago

Torna il gran caldo, occhio a questo giorno: meglio rimanere a casa

Colpo di coda della stagione estiva, sta tornando un caldo fuori scala: il termometro schizza…

11 ore ago

Terremoto Mediaset, arriva la cancellazione per Striscia la Notizia: chiude dopo 37 anni

Vero e proprio terremoto in casa Mediaset: cancellato Striscia la Notizia dopo 37 anni, i…

18 ore ago

Conto alla rovescia per gli utenti Netflix, il 18 settembre arriva la serie tv più attesa

Conto alla rovescia agli sgoccioli per gli utenti di Netflix. Stanno per arrivare tre serie…

22 ore ago