Olimpiadi, il presidente del Coni Malagò con i piedi per terra: “Bene Tokyo, ma adesso…”

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha tracciato un bilancio da Roma su quanto ha fatto di recente dalla Nazionale italiana durante le Olimpiadi di Tokyo. Grande soddisfazione e un pensiero che guarda già al futuro dello sport.

Giovanni Malagò Olimpiadi
Malagò e i successi ottenuta dall’Italia durante le ultime Olimpiadi di Tokyo

Fra i Giochi Olimpici di Tokyo e la vittoria dell’Italia agli Europei c’è l’imbarazzo della scelta. Il presidente del Coni Malagò ha nel frattempo parlato durante la presentazione del libro Photoansa 2021. L’evento svolto a Roma ha tracciato un bilancio su quanto sta accadendo nel mondo dello sport italiano. Grande soddisfazione per le ultime vittorie e la voglia di fare sempre meglio. “Dopo le 40 medaglie vinte a Tokyo 2020 sarà durissima fare meglio, ma a Parigi faremo comunque bene“, ha dichiarato Malagò.

LEGGI ANCHE >> Massimo Ferrero arrestato: le accuse al Patron della Sampdoria. Dimesso dalla presidenza del club

Si terranno a febbraio 2022 i prossimi Giochi Olimpici invernali in programma a Pechino. L’Italia ha voglia di emergere e di far gioire il pubblico che l’ha sempre sostenuta in ogni luogo e a ogni latitudine. “Dico invece che rispetto alle 10 medaglie vinte in Corea, alle ormai vicine Olimpiadi invernali di Pechino 2022, faremo meglio”, ha commentato il presidente del Coni.

Olimpiadi, il monito di Malagò (Coni) e il futuro dell’Italia

Giovanni Malagò Coni
Malago pensa ai successi dell’Italia alle Olimpiadi e guarda oltre

Intanto nel 2024 si disputeranno le prossime Olimpiadi a Parigi, ma adesso è guardare gli impegni in Cina. Certamente la situazione sarà completamente differente ed entreranno in gioco le incognite della neve. “Certo ai Giochi sulla neve le variabili sono molte di più, anche perchè sedi e piste sono quasi sconosciute, ma sono ottimista“.

LEGGI ANCHE >> “Alla Roma servono i campioni”: la sentenza di Francesco Totti

Tutto è possibile anche sulla neve e proprio per questo Malagò ha voluto incitare gli atleti azzurri, parlando degli ultimi successi di Sofia Goggia che ha centrato di recente tre vittorie nel giro di pochissimo tempo.

Impostazioni privacy