Un nuovo inaspettato effetto della pandemia ha colpito gli abitanti di New York e degli Stati Uniti. Manca il formaggio spalmabile per il ripieno dei bagel, istituzione della merenda nella Grande Mela.
I problemi dell’economia e delle catene di fornitura dei prodotti minacciano anche una delle icone culinarie di New York. La mancanza di formaggio spalmabile, necessario per i diversi gusti di ripieno del ‘bagel con cream cheese‘, sta complicando le attività di tanti ristoratori della Grande Mela.
Zabar’s, notissimo emporio sulla Broadway, avrà riserve solo per i prossimi dieci giorni. “Non abbiamo mai finito il cream cheese in 30 anni di attività“, ha invece dichiarato Joseph Yemma, proprietario di F&H Dairies, distributore di tanti locali come Zabar’s. Il grande colosso della distribuzione Kraft Heinz ha annunciato l’aumento delle spedizioni di formaggi come il Philadelphia, utilizzato per i bagel, fino al 35%.
LEGGI ANCHE >> Covid New York, scatta l’obbligo di vaccinazione per i dipendenti nel privato
Tra le cause del boom nella richiesta di formaggi spalmabili alcuni effetti collaterali della pandemia. Ad esempio la necessità di prodotti come il Philadelphia nella preparazione di cheesecake da parte di tanti novelli cuochi in tempi di lockdown. Oppure l’utilizzo in casa dei formaggi spalmabili da parte di lavoratori in smart working che non vanno più a fare colazione fuori.
LEGGI ANCHE >> Birmania, 4 anni di condanna per Aung San Suu Kyi: la reazione degli Usa
Nel frattempo i proprietari di negozi stanno reagendo alla crisi accorciando i loro menu, utilizzando fornitori di minore qualità e aumentando i prezzi dei loro alimenti. Il bagel è uno degli alimenti più amati dagli abitanti di New York, cibo da strada notissimo e venduto nei caratteristici chioschi per le strade della città.
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…