Non hanno i documenti per imbarcare il cane e lo abbandonano in aeroporto

Una famiglia è arrivata all’aeroporto JFK di New York con il loro cane, una femmina di husky, ma erano sprovvisti di documenti per poterla imbarcare e così l’hanno abbandonata, legata ad un palo del terminal e sono partiti senza di lei.

Sono giunti in aeroporto e pensavano di poter imbarcare il cane senza dover preparare nessuna documentazione. Quando è stato fatto loro notare che non era possibile, non hanno rimandato o annullato il viaggio ma hanno pensato di legare il cane fuori, al freddo, nel terminal, e di partire comunque. La vicenda potrà sembrare pazzesca ma è accaduto realmente, a New York il 19 novembre scorso, presso l’aeroporto JFK.

Gli agenti dei servizi di emergenza hanno notato la cagnolina legata al palo del terminal e sono intervenuti in suo soccorso. L’husky, Kola – questo è il suo nome – smarrita e spaventata è stata immediatamente trasferita presso un’associazione. “Le azioni di questa famiglia ci hanno lasciato senza parole” – hanno dichiarato i volontari della New York Bully Crew, l’organizzazione che si è fatta carico di Kola -. “Anche un cane è un membro della famiglia e lo abbandona per un errore davvero deplorevole. Una vergogna.”

LEGGI ANCHE > Tatuaggi e mode, consigli per evitare drammatici ripensamenti

Kola, dopo essere stata trasferita al rifugio di Brooklyn, ha trovato una nuova famiglia, l’annuncio è stato dato dalla pagina di Facebook che si è occupata di lei, la New York Bully Crew.

Nel frattempo le autorità stanno svolgendo delle indagini per risalire ai proprietari della piccola Kola che dovranno rispondere di abbandono.

Impostazioni privacy