Covid USA, Biden all’attaco di Omicron. In atto nuovo piano di prevenzione

Un piano d’attacco per contenere la virante Omicron ed evitare che si diffonda a macchia d’olio sul territorio americano. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden alla nazione.

il presidente degli Stati Uniti Joe Biden annuncerà nelle prossime ore il nuovo piano per contrastrare la variante Omicron sul territorio americano

Le idee dell’amministrazione Joe Biden sono chiare in tema di contrasto al virus e la nuova variante Omicron. Rafforzamento della campagna vaccinale, Covid test domestici rimborsabili (sono 150 milioni gli americani che hanno l’assicurazione sanitaria privata), obbligo di mascherina fino a metà marzo sui mezzi di trasporto e stretta per i viaggiatori che entrano nel Paese.

LEGGI ANCHE > Covid mondo, variante Omicron: la Germania pensa al lockdown dei non vaccinati. In Svizzera record di contagi

Per quest’ultimi sarà obbligatorio un test negativo effettuato nelle 24 ore precedenti la partenza. Ai circa 25 milioni di americani senza l’assicurazione sanitaria privata l’amministrazione Biden distribuirà test domestici nei centri sanitari comunitari e rurali.

Biden nuovo piano anti Covid: in America solo il 60% della popolazione è completamente vaccinato

Al momento negli USA solo il 60% della popolazione è completamente vaccinato

Così l’inquilino della Casa Bianca pensa di poter mettere al riparo gli americani dalla nuova variante scoperta in Sudafrica e che ieri è stata rilevata per la prima volta negli Stati Uniti. il piano invernale della Casa Bianca con le nuove direttive entrerà subito in vigore. Al momento negli Stati Uniti solo il 60% della popolazione è completamente vaccinato.

LEGGI ANCHE > Vaccino AstraZeneca, cosa scatena le trombosi: la risposta da Oxford

Il piano di Biden prevede anche il lancio di centinaia di nuove cliniche mobili vaccinali dove sarà anche possibile immunizzare contemporaneamente tutti i membri di una famiglia. Il presidente degli Stati Uniti cercherà inoltre di convincere i datori di lavoro di offrire congedi pagati ai dipendenti intenzionati ad ottenere il booster.

Impostazioni privacy