USA%2C+strage+Michigan%3A+si+aggrava+il+bilancio+delle+vittime.+Il+killer+rischia+l%26%238217%3Bergastolo
freeit
/2021/12/01/usa-strage-michigan-si-aggrava-il-bilancio-delle-vittime/amp/
News

USA, strage Michigan: si aggrava il bilancio delle vittime. Il killer rischia l’ergastolo

Published by
James White

È salito a 4 il numero delle vittime della sparatoria di ieri alla Oxford High School, nella cittadina di Oxford Township a circa 60 km a nord di Detroit, in Michigan.

Sono quattro le vittime della sparatoria avvenuta ieri in una scuola del Michigan

Un quarto studente è deceduto nelle scorse ore. Il ragazzo aveva 17 anni. Gli altri tre studenti uccisi sono stati identificati e la loro età varia dai 14 ai 17 anni. Uno di loro è morto ieri nell’auto della polizia mentre veniva trasportato in ospedale. Sette i feriti. In manette è finito un loro compagno di scuola, un quindicenne che ha aperto il fuoco dopo le lezioni. Il quindicenne, hanno detto gli investigatori, sarà incriminato come un adulto con diversi capi d’accusa, incluso quello di terrorismo. Rischia l’ergastolo.

LEGGI ANCHE > Covid, Centro Europeo Controllo Malattie: “Prioritario vaccinare bambini 5-11 anni con rischi”

Dalle immagini delle telecamere si vede il ragazzo uscire da un bagno e cominciare a sparare una ventina di colpi nel corridoio. Il quindicenne, dalle immagini, sembrerebbe sparare a caso senza un obiettivo in particolare.

L’arma utilizzata dal quindicenne era stata acquistata dal padre qualche giorno prima la sparatoria

Ancora oscuro il movente che ha spinto il quindincenne a sparare

Il ragazzo avrebbe utilizzato l’arma del padre. La pistola, una Sig Sauer calibro 9, sarebbe stata acquistata qualche giorno prima dal genitore. Ancora ignoto il movente. La polizia ha detto di aver perquisito la casa del sospettato e le indangini potrebbero andare per le lunghe: “Si prevede che questa sarà una lunga indagine e verranno condotte centinaia di interviste“, hanno affermato gli investigatori attraverso un comunicato stampa.

LEGGI ANCHE > Sudafrica, Andrea Scali di Msf a Free.it “Chiudere le frontiere non funziona. Il virus trova altre strade”

Il vicesceriffo della contea di Oakland, Mike McCabe, non ha rivelato dettagli sull’indagine e non è chiaro se il sospettato avesse fatto minacce prima della sparatoria. McCabe non ha escluso che questo argomento possa fare parte delle indagini della polizia.

Recent Posts

Meloni, Navi Imbottigliate e Gas Bloccato: Il Complesso Scacchiere dello Stretto di Hormuz

L'articolo esplora le complessità dello Stretto di Hormuz, un punto cruciale per il commercio globale,…

2 ore ago

Maurizia Paradiso svela: ‘Amanda Lear è trans, ho le prove. Era gelosa di me e con Alain Delon…’

Maurizia Paradiso, icona delle tv private degli anni '80, torna a far parlare di sé…

1 giorno ago

Minaccia il Professore con una Pistola per le Sigarette: Dramma in Aula al Liceo Galileo Galilei di Mirandola

Uno studente minaccia un professore con una pistola a pallini per ottenere sigarette al Liceo…

2 giorni ago

Elon Musk Trilionario: L’Impatto della Quotazione in Borsa di SpaceX sul suo Patrimonio

L'articolo esplora la possibile quotazione in Borsa di SpaceX, il potenziale valore dell'IPO e come…

3 giorni ago

Crollo Record delle Vendite di Nintendo Switch 2 in Giappone: l’Aumento di Prezzo Arriva in Europa

Dopo un aumento di prezzo, le vendite della Nintendo Switch 2 in Giappone crollano dell'87%.…

4 giorni ago

Swisscanto Rileva Tensioni nel Mercato Azionario: Previsto Rientro dei Rendimenti Obbligazionari

Swisscanto prevede tensioni nel mercato azionario, ma non panico. Mantiene il sovrappeso sui mercati emergenti…

5 giorni ago