Rai, che attacco a Porta a Porta: la trasmissione di Vespa è nel mirino del pubblico per una ragione ben precisa. Cos’è accaduto.
Rai, scoppia il caso. Complice la trasmissione di Bruno Vespa Porta a Porta che, da anni, popola la seconda serata di Viale Mazzini. La questione che divide il pubblico stavolta non è deontologica, ma relativa alle tempistiche: i palinsesti si basano su dati precisi e strategie calibrate al massimo. Il contendere, però, nella fattispecie è con un altro big della rete: Andrea Camilleri.
Il compianto scrittore, infatti, dopo la dipartita, continua ad essere ugualmente una colonna portante della Rai. Le puntate di Montalbano – tratte dai suoi libri – o la serie di episodi tratti dai romanzi storici dello scrittore garantiscono, ancora oggi in replica, un buona fetta di Share. Per questo ciclicamente vanno ancora in onda. Ieri, 30 Novembre, è andata in onda “La stagione della caccia” per il ciclo “C’era una volta Vigata”. Episodio conosciuto, ma ugualmente meritevole di attenzione.
Leggi anche – Carabiniere accoltellato a Torino, costituiti un minorenne e un maggiorenne
Tuttavia, il film – seppur costellato da un discreto seguito – è stato interrotto definitivamente nel finale per lasciare spazio alla consueta puntata di Porta a Porta. Scelta che ha fatto inferocire il pubblico che ha preso d’assalto le pagine social della Rai: “È inammissibile”, si legge.
Una pioggia di commenti ha invaso le piattaforme. La situazione è diventata incresciosa, tanto da arrivare a chiamare in causa la Commissione di Vigilanza Rai. Le conseguenze si sapranno nei prossimi giorni, sicuramente uno scivolone che mette i vertici della rete in difficoltà. Aspetto non di poco conto dopo le polemiche delle ultime settimane.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …